Il Vicedirettore di Tuttosport Vittorio Oreggia sulla vittoria della Juventus e sulla stagione
INTERVISTA A VITTORIO OREGGIA, VICEDIRETTORE DI TUTTOSPORT/TORINO – Vittorio Oreggia, Vicedirettore di Tuttosport, al termine di Juventus-Milan, ha rilasciato un'intervista esclusiva a Calciomercato.it:
E' Antonio Conte il vero vincitore di Juventus-Milan?
Senz'altro, la partita l'ha vinta lui. Questa è una squadra che di fuoriclasse ne ha tre: Buffon, Pirlo e Vucinic. Oggi ho visto una squadra che ha sopperito alla mancanza di altri uomini chiave.
Il carattere del Milan questa sera l'hanno tirato fuori i bianconeri
Sì, è stato un Milan molle, statico, incapace di innescare i suoi giocatori più rappresentativi. Un solo tiro nello specchio della porta ne è la prova tangibile.
Andrea Pirlo era alla vigilia l'uomo più atteso, non è mancato contro i suoi ex compagni.
Mi stupisco non sia stato marcato a uomo, è un giocatore favoloso e capace di fare male se non gli si sta addosso. Il Milan non l'ha fatto e si è visto come è andata.
Il non impegno in coppa della Juventus è davvero un vantaggio?
Sì, e può aver inciso a sfavore per il Milan, però un squadra che punta allo scudetto deve poter reggere due partite alla settimana. La Juventus non credo lotterà per il titolo, però deve continuare su questa strada e rimanere compatta intorno al suo tecnico e ad un ambiente che potrebbe essere soddisfatto per un terzo posto finale. E' questa la posizione in cui vedo a fine anno i bianconeri.




















