Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, Parma-Roma 0-1: Osvaldo da' la prima gioia a Luis Enrique

I giallorossi espugnano il 'Tardini' di Parma e si godono i primi tre punti in campionato: decisivo l'argentino

SERIE A, PARMA-ROMA / PARMA – Una faticaccia, ma alla fine la Roma riesce ad ottenere i primi tre punti in campionato. A cedere il passo è il Parma, che nel proprio stadio lascia il campo con uno 0-1 che pesa sul morale ma soprattutto sulla classifica. Dopo un primo tempo di studio, con il Parma più vicino al gol in diverse occasioni grazie al solito Giovinco, nella ripresa è la Roma a sbloccare subito il risultato: cross di Rosi dalla destra, sbuca Osvaldo che di testa insacca sul primo palo. Il Parma accusa il colpo ed inizia a subire l'iniziativa dei giallorossi, che dopo un lungo forcing sfiorano la rete del raddoppio, nuovamente con Osvaldo, che sfiora il palo con un diagonale da fuori area. Gli emiliani cercano il pari ma senza troppa convinzione: dopo un erroraccio di Biabiany a metà ripresa, l'azione più pericolosa arriva al 41' con Zaccardo che gira di testa un cross di Modesto, troppo centrale. L'ultimo brivido è una mischia sviluppatasi nell'area di Lobont, con Zè Eduardo che però manca il tap-in vincente. Ma è tutto inutile, la Roma espugna il 'Tardini' e Luis Enrique può assaporare la gioia della prima vittoria in Italia.

 

IL TABELLINO


PARMA-ROMA 0-1

Parma (4-4-1-1): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Biabiany, Morrone, Galloppa (16' st Jadid), Modesto; Giovinco; Floccari (20' st Crespo, 37' st Ze Eduardo). A disp.: Pavarini, Feltscher, Rubin, Blasi. All.: Colomba.
Roma (4-3-3): Lobont; Rosi, Kjaer (1' st Burdisso), Heinze, J.Angel; Perrotta, De Rossi, Pjanic (33' st Simplicio); Borini (24' st Bojan), Totti, Osvaldo. A disp.: Curci, Burdisso, Cassetti, Taddei, Borriello. All.: Luis Enrique.

Arbitro: Orsato

Marcatori: 5' st Osvaldo

Ammoniti: Kjaer e De Rossi (R), Zaccardo e Giovinco (P)

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sul mercato e le ultime dai campi? Aggiungi calciomercato.it anche su Facebook!

Gestione cookie