Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Carlo Mazzone

L'ex allenatore dei sardi sul match in programma al 'Renzo Barbera', in esclusiva a Calciomercato.it

PALERMO-CAGLIARI ESCLUSIVO MAZZONE/ PALERMO – Archiviata la sconfitta rimediata nell’ultimo turno contro l’Atalanta, il Palermo prova a riprendere la marcia in campionato nel match in programma stasera allo stadio ‘Renzo Barbera’ contro il Cagliari. In un intervento a Calciomercato.it l’ex allenatore della formazione sarda Carlo Mazzone ha espresso le sue considerazioni sulla partita in programma nel capoluogo siculo: “Quella di stasera sarà sicuramente una partita interessante, tra due squadre a mio avviso abbastanza buone e valide. Il Cagliari si è reso protagonista di una grande avvio di campionato, rappresentando una vera e propria sorpresa, a cospetto dello scetticismo che aveva accompagnato il precampionato della squadra sarda. Dopo la vittoria contro l’Inter, non mi aspettavo la caduta del Palermo a Bergamo, ma il torneo di quest’anno ha già dimostrato di esser un po’ anomalo, in grado di regalarci diversi risultati inaspettati. Ci sono comunque tutte le pretese a mio avviso per assistere a una partita spettacolare, vista la qualità dei giocatori in campo, nella quale potrebbero essere messe a segno diverse marcature. Per ragioni di cuore il mio pronostico tende a favore del Cagliari, anche se devo ammettere che cinque anni addietro, fui vicino a giungere sulla panchina del Palermo, ma poi non se ne fece più nulla”.

MANGIA E FICCADENTI – Uno ha guidato il Palermo a una inaspettata vittoria contro l’Inter al debutto in campionato, l’altro ha portato il Cagliari in testa alla classifica di serie A, a distanza di tantissimi anni. Devis Mangia e Massimo Ficcadenti sono sicuramente tra i protagonisti di questo avvio di stagione delle due squadre, con il giovane tecnico rosanero che ha stupito per la sua caparbietà e preparazione al debutto nella massima serie e con l’allenatore dei sardi che sta confermando quanto di buono fatto vedere nella passata stagione alla guida del Cesena. Mazzone ha detto la sua in relazione ai due  ‘timonieri’ delle due formazioni e in merito alla figura dell’allenatore: “Fare il tecnico di una squadra di calcio non è per niente facile e penso di poterlo tranquillamente testimoniare, visto la mia lunga carriera maturata alla guida di diverse squadre. Abbiamo di fronte due allenatori  emergenti, senza dubbio bravi e preparati, ma ritengo che oggi a volte si assuma troppo facilmente la guida di una squadra anche della serie A, con il fattore esperienza che viene un po’ tralasciato. Spero comunque che Mangia possa far bene, in una squadra con un presidente come Zamparini che ha dimostrato di avere l’esonero facile”.

OBIETTIVI – L’ultimo pensiero regalato da una degli ex tecnici che ha sicuramente fatto la storia del nostro calcio, è rivolto ai possibili obiettivi perseguibili in questo campionato dalle due squadre: “Palermo e Cagliari sono due squadre ben attrezzate, con organici che possono vantare giocatori giovani, ma anche di ottimo livello. Personalmente sono convinto che entrambe le formazioni potranno disputare un torneo tranquillo, con la possibilità di piazzarsi nella parte sinistra della classifica”.

Gestione cookie