Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-GENOA

Dias disastroso, Jorquera cambia il match

PAGELLE LAZIO GENOA / ROMA – Bel colpo del Genoa di Malesani che sbanca l'Olimpico al termine di una gara dall'andamento controverso: primo tempo di dominio da parte della Lazio culminato dal vantaggio di Sculli, ripresa tutta di marca genoana e rimonta firmata Palacio-Kucka. Di seguito le pagelle della gara:

LAZIO

Marchetti 5,5 – Oltre ad una certa insicurezza negli interventi e nei rinvii, è troppo morbido nell'intervento su Kucka in occasione del gol del 2-1.

Konko 5,5 – Nel primo tempo partecipa positivamente alla manovra offensiva: nella ripresa è uno degli ultimi a mollare anche se non è esente da colpe nel pareggio di Palacio.

Biava 6 – Il più ordinato della difesa biancoceleste: non lascia un pallone a Caracciolo ed è diligente nella fase di disimpegno. Dal 63' Diakitè 6 – Nessun errore e un bel colpo di testa con il quale va vicino al gol nel finale.

Dias 4,5 – Pronti-via regala una palla gol a Constant che spreca clamorosamente. Poco dopo offre un altro pallone all'ex Chievo che spara sull'esterno della rete. Esce troppo presto dalla linea difensiva in occasione del gol di Palacio: in generale sembra la brutta copia del difensore concentrato e impeccabile della scorsa stagione.

Lulic 5,5 – L'inizio è molto incoraggiante ma la sua natura di centrocampista lo porta spesso fuori posizione. Nel finale esce per crampi. Dal 82' Stankevicius sv

Matuzalem 5,5 – Buone geometrie per un tempo, nella ripresa scompare dal campo.

Hernanes 5 – Sprecone quando rallenta un contropiede 3 contro 1 che poteva portare al raddoppio laziale. Sembra soffrire la personalità dei due davanti. Dal 58' Ledesma 5,5 – Complice lo scontro con Biava che lo lascia disorientato per diversi minuti, non riesce a dare l'equilibrio che Reja sperava di ottenere con il suo ingresso.

Brocchi 6,5 – Senza dubbio il migliore della Lazio: lotta, corre, costruisce e va vicinissimo al gol nella ripresa.

Sculli 6 – Mette a segno il gol dell'1-0 e sfiora la doppietta: tornato dagli spogliatoi si spegne.

Klose 6 – E' protagonista assoluto nella prima mezz'ora: svaria su tutto il fronte offensivo e regala l'assist a Sculli per il vantaggio biancoceleste. Crolla dal punto di vista fisico nel secondo tempo.

Cissè 5 – Il voto è la media tra il buon inizio, condito da giocate sopraffine, e i pessimi secondi 45 minuti, nei quali parla tanto e sbaglia tutto.

All. Reja 5 – Tre indizi fanno una prova. Milan, Vaslui e Genoa: la coperta della Lazio è troppo corta ed i 6 gol subiti in tre gare sono una conferma. Dal punto di vista fisico i biancocelesti sembrano già scoppiati.

GENOA

Frey 6,5 – E' inoperoso per gran parte del match ma poi è prontissimo a respingere un tiro di Cissè deviato da Antonelli. Chiude bene nel finale anche su Ledesma.

Mesto sv – Costretto ad uscire subito per infortunio. Dal 23' Granqvist 6 – Nella prima metà di gara soffre la mobilità di Klose. Nella seconda frazione rimedia una brutta botta alla schiena ma resta in campo e prende le misure al tedesco.

Dainelli 6 – Spostato sulla destra per esigenze d'emergenza, soffre le offensive di Lulic. Quando il terzino smette di spingere si trova a suo agio nel mero lavoro di marcatura su Sculli.

Kaladze 5,5 – Viene doppiato in velocità da Klose nell'azione del gol di Sculli e non si mostra sempre sicuro nella gestione degli avanti laziali.

Antonelli 6 – Spinge praticamente mai ma riesce a contenere un cliente ostico come Cissè.

Seymour 5,5 – Non riesce a trovare la posizione e finisce spesso per pestare i piedi a Veloso.

Veloso 6,5 – Nel primo tempo è uno dei pochi a reggere botta nonostante il dominio della Lazio. Nei secondi 45 minuti sale in cattedra anche grazie all'ingresso di Jorquera.

Kucka 6,5 – Si vede poco ma ha il merito di mettere a segno la rete che regala tre punti ai grifoni.

Constant 5 – In apertura si divora due ottime occasioni concesse dalle disattenzioni di Dias. Malesani lo lascia negli spogliatoi. Dal 46' Jorquera 7 – Il suo ingresso cambia il match: classe sopraffina per il cileno che rallenta e accelera la manovra genoana a suo piacimento. Spettacolare l'assolo con cui mette Palacio davanti a Marchetti per l'1-1.

Caracciolo 5,5 – Lotta ma è troppo isolato. Dal 70' Pratto sv

Palacio 7 – Di ghiaccio ad infilare l'1-1, intelligente a suggerire Kucka per l'1-2. Decisivo.

All. Malesani 6,5 – Come contro l'Atalanta, il Genoa regala un tempo agli avversari. Stavolta l'ex tecnico del Bologna azzecca il cambio: Jorquera sposta l'equilibrio e le sorti del match virano a favore del Genoa.

Arbitro Orsato 6,5 – Buona gestione di gara quella del fischietto di Schio ben coadiuvato dai due assistenti. La gara non ha in ogni caso presentato nessun episodio controverso.

TABELLINO DI LAZIO GENOA 1-2

Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Biava (18′ st Diakité), Dias, Lulic (37′ st Stankevicius); Matuzalem, Brocchi; Sculli, Hernanes (13′ st Ledesma), Cissé; Klose. Panchina: Bizzarri, Gonzalez, Rocchi, Kozak. All.: Reja

Genoa (4-3-1-2): Frey; Mesto (23′ Granqvist), Dainelli, Kaladze, Antonelli; Seymour, Veloso, Kucka; Constant (1′ st Jorquera); Caracciolo (25′ st Pratto), Palacio. Panchina: Lupatelli, Sturaro, Moretti, Jankovic. All.: Malesani

Marcatori: 11′ Sculli (L), 9′ st Palacio (G), 26′ st Kucka (G)
Ammoniti: Dias (L), Frey e Kaladze (G)

Gestione cookie