Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, Juventus-Parma 4-1: poker bianconero nel nuovo stadio

Lichtsteiner, Pepe, Marchisio e Vidal regalano i primi tre punti ad Antonio Conte

JUVENTUS PARMA 4-1 POKER NEL NUOVO STADIO / TORINO – Non poteva cominciare in modo migliore il campionato della Juventus. Nella prima, storica gara giocata al nuovissimo 'Juventus Stadium' i ragazzi di Antonio Conte travolgono il Parma per 4-1. Gialloblù mai veramente in partita, ma grande prestazione della 'Vecchia Signora' che passa in vantaggio già al 17' con una combinaziona tra i due nuovi arrivi Pirlo (uno dei migliori) e Lichtsteiner: l'ex laziale supera Mirante ed insacca a porta vuota. In avvio di secondo tempo arriva il 2-0 di Pepe, che insacca con un gran destro all'angolino. Un gol simile lo realizza al 73' Arturo Vidal, tanto per confermare il buon andamento dei nuovi arrivi in questo esordio a tinte bianconere. passano 10 minuti ed è il solito Pirlo a 'pescare' il perfetto inserimento di Marchisio, che con un bel pallonetto serve il poker a Colomba. Nel finale c'è il tempo per vedere anche un gol del Parma: De Ceglie atterra in area Giovinco provocando rigore ed espulsione, la 'formica atomica' realizza spiazzando Buffon. Dopo il triplice fischio grandi festeggiamenti sulle tribune del nuovo impianto torinese.

 TABELLINO:

JUVENTUS (4-2-4): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Marchisio, Pirlo; Pepe, Matri, Del Piero, Giaccherini. Panchina: Storari, Bonucci, Vidal, Elia, Krasic, Vucinic, Toni

PARMA (4-4-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Rubin; Valiani, Morrone, Galloppa, Modesto; Giovinco, Pellè. Panchina: Pavarini, Feltscher, Ze' Eduardo, Blasi, Biabiany, Crespo, Floccari.

MARCATORI: Lichsteiner (J) 16', Pepe (J) 58', Vidal (J) 73', Marchisio (J) 83', Giovinco (P) rig. 46'.
AMMONITI: Lucarelli (P) 46', Giaccherini (J) 87'.
ESPULSI: De Ceglie (J) 90'

Gestione cookie