Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Cesena-Napoli, Mazzarri su esclusione Hamsik, Manchester City e obiettivi

Le parole rilasciate a fine partita dal tecnico dei partenopei

DICHIARAZIONI MAZZARRI CESENA NAPOLI / CESENA – “Non era facile vincere qui a Cesena, devo fare i complimenti ai nostri avversari che ci hanno messi in difficoltà. Hanno dei buoni giocatori, faranno un grande campionato”. Così Walter Mazzarri al termine della sfida del 'Manuzzi' che ha visto trionfare il suo Napoli per 3-1. In vista dei prossimi impegni contro Manchester City e Milan il tecnico ha dovuto fare grande impiego delle seconde linee: “L'esclusione di Hamsik? Ha fatto due partite tiratissime con la Nazionale, ha fatto i viaggi, mercoledì c’è il Manchester City, poi abbiamo il Milan, po il Chievo, poi la Fiorentina… -spiega il tecnico dei partenopei ai microfoni di Sky-. Se uno non è una macchina non può farle tutte. Io voglio mettere in campo i giocatori in condizione massimale, la rosa è ampia apposta, perché uno non può giocare cento partite all'anno. Ho preferito tenerlo fuori oggi piuttosto e riasparmiarlo per i prossimi impegni”.

OBIETTIVI – “L'anno scorso eravamo noni, la Sampdoria che poi è retrocessa ottava. Alla fine siamo arrivati terzi, abbiamo fatto cose straordinarie, confermare cose straordinarie è ancora più difficile. Dobbiamo continuare così nella nostra crescita vertiginosa”.

MANCHESTER CITY – “Ho fatto tanta gavetta, non sentirò emozione. Però sono curioso di vedere cosa faranno i miei giocatori contro una corazzata che prende campioni a man basse. Una squadra che anche oggi ha dominato e anche Bayern oggi ha vinto 7-0. Abbiamo un girone particolare, sono curioso di osservare la crescita della mia squadra quando si contrappone a certe potenze”.

A.B.

 

Gestione cookie