Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli, col Barcellona e' la partita di Victor Ruiz

Il difensore torna nella citta' che l'ha visto crescere: “Da bambino i blaugrana mi scartarono, ora voglio vincere”

NAPOLI RUIZ BARCELLONA / NAPOLI – E' un'amichevole storica quella che il Napoli giocherà al 'Camp nou' contro il Barcellona. In città si respira un'atmosfera frizzante, i tifosi sono a mille, ma non solo loro. Anche la squadra sente molto l'impegno, su tutti uno che con i blaugrana ha più di un conto in sospeso: Victor Ruiz. Il difensore spagnolo fu scartato dalla 'cantera' barcelonista quando aveva solo 12 anni, questo segnò il suo approdo all'Espanyol, il club in cui è cresciuto fino a diventare grande. Ruiz la prima rivincita l'ha presa lo scorso inverno, quando scelse Napoli nonostante un corteggiamento serrato da parte di Pep Guardiola.

VOGLIO GIOCARE – Anche per questo Barcellona-Napoli avrà un sapore speciale per Ruiz, che al 'Corriere dello Sport' confessa la sua voglia di giocare: “Pagherei di tasca mia pur di prendere parte a questo match, ma rispetterò le decisioni di Mazzarri. Il mister mi sta insegnando tanto, non posso che affidarmi a lui. Il trofeo Gamper è importante per i catalani, lì si presentano i nuovi acquisti, sono sicuro ci sarà anche Fabregas“.

PASSIONI – Victor ha poi approfittato per parlare di questi primi otto mesi a Napoli, mostrandosi felice della scelta: “Non mi aspettavo un calore simile dai miei tifosi, qui ti fanno sentire importante anche se giochi di meno. Ho legato molto con i sudamericani, vivo vicino a loro, a Posillipo. Con me ci sono i miei genitori ed ora mi ha raggiunto anche Noelia, la mia fidanzata. Nel tempo libero? Mi piace tanto leggere, adoro il 'padel tennis' e vado matto per la mozzarella di bufala“.

A.P.

Gestione cookie