Il centrocampista del Napoli sui possibili scenari futuri in vista della prossima stagione
MERCATO PALERMO ESCLUSIVO LUCA CIGARINI/ PALERMO – Tra le note negative per il nuovo Palermo di Stefano Pioli emerse dal fallimentare doppio confronto europeo contro gli svizzeri del Thun, c’è sicuramente il rendimento poco brillante del centrocampo. I pilastri Migliaccio e Nocerino, sui quali la squadra rosanero ha costruito le sue fortune negli ultimi anni, non sono sembrati a loro agio nel nuovo ruolo di interni nello schema a 4 ritagliato dall'ex tecnico del Chievo, il giovane Acquah ha mostrato ancora qualche limite di inesperienza, mentre lo sloveno Bacinovic è al momento rimasto ai margini delle scelte dell’allenatore emiliano. Tutti questi fattori hanno portato la società a optare per un possibile ritorno sul mercato, per puntellare il settore nevralgico del terreno di gioco, con il ds Sogliano che nei giorni scorsi ha confermato di essere alla ricerca di un giocatore di qualità da impiegare in mezzo al campo.
Tra i tanti nomi emersi in questi giorni, anche quello del centrocampista del Napoli Luca Cigarini, tornato al club partenopeo, dopo la non brillante esperienza agli spagnoli del Siviglia. Lo stesso ex giocatore dell'Under 21, in un intervento a Calciomercato.it, ha espresso le sue considerazioni su un possibile futuro al Palermo: “Sono rientrato da poco da una piccola vacanza e non sento il mio agente da quasi una settimana e quindi non sono molto informato su eventuali scenari di mercato, che potrebbero vedermi protagonista. Il mister Mazzarri al Napoli ha un suo preciso credo tattico e sono consapevole che non troverei spazio se dovessi rimanere nel club partenopeo. L'eventuale interesse del Palermo mi fa piacere, considerata l’importanza della piazza sicula, l’ideale per il mio possibile rilancio ad alti livelli dopo le ultime due stagioni avare di soddisfazioni. Sono stato vicino al passaggio ai rosanero nella passata stagione, ma avevo già una parola presa con il Siviglia e alla fine non se ne fece più nulla. Tornare a lavorare con il mister Pioli? Sicuramente questo aspetto mi farebbe molto piacere. Quell'anno al Parma (stagione 2006/2007, ndr) con lui ero ancora un giovane alle prime armi, ma conservo ottimi ricordi di quell’esperienza. Il mio obiettivo comunque è quello di poter ridare continuità alla mia carriera e Palermo potrebbe essere per me sicuramente una grande occasione”.
FIORENTINA, PARMA E ATALANTA – Non solo il Palermo però avrebbe posato gli occhi su Cigarini. A contendere il centrocampista emiliano al club di Zamparini ci sarebbero anche Fiorentina, Parma e Atalanta. Lo stesso giocatore conferma di esser al corrente dell’interesse nei suoi confronti delle sue due ex squadre: “Sono stato messo al corrente nelle passate settimane dell’interesse di Parma e Atalanta, ma per quelle che sono le informazioni in mia conoscenza, non c’è ancora nulla di concreto”.




















