Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI THUN-PALERMO

Lezcano giustiziere della formazione di Pioli. Gonzalez si consola in parte con la sua prima rete in rosanero

PAGELLE E TABELLINO DI THUN-PALERMO/ THUN – Nel match di ritorno del terzo turno preliminare di Europa League, il Palermo viene fermato sul risultato di 1-1 dagli svizzeri del Thun, venendo cosi eliminato dalla competizione europea in virtù del 2-2 dell’andata maturato al ‘Barbera’. Per la squadra di Stefano Pioli non basta la rete realizzata in avvio di ripresa dall’argentino Pablo Gonzalez. A regalare l’accesso ai play-off alla formazione elvetica il pareggio della punta paraguaiana Dario Lezcano.

 

THUN

Da Costa 5,5 – Qualche responsabilità per il portiere elvetico in occasione della rete di Gonzalez, poco sicuro in più di un intervento.

Luthi 6,5 – Sempre molto attento in copertura, mostra grande intraprendenza anche in fase di appoggio della manovra offensiva della sua squadra.

Schindelholz 6 – Meno sicuro del suo compagno di reparto al centro della difesa, mostra buone doti nelle giocate aeree.

Matic 6,5 – Puntuale in fase di anticipo, mostra grande sicurezza in ogni suo intervento difensivo.

Schneider 6,5 – Non corre grossi pericoli con Gonzalez, mostrandosi più presente nella manovra offensiva della sua squadra rispetto al match d’andata, sfiorando la rete personale con una grande conclusione di sinistro nella prima frazione di gioco.

Battig 6,5 – Grande apporto all’azione difensiva della linea arretrata della formazione elvetica, mostra una buona sicurezza quando viene chiamato a impostare la manovra di gioco.

Demiri 6,5 – Con Battig regala un contributo importante in mezzo al campo in fase di recupero del pallone, gestendo con maggiore frequenza, rispetto al compagno di reparto, il pallino di gioco della sua squadra.

Schneuwly 6,5 – Conferma le buone doti viste nella partita del ‘Barbera’, dimostrandosi sempre uno dei più vivaci della sua squadra. Dal 78’s.t. Hediger s.v.

Lezcano 7 – Con l’assenza di Lustrinelli, diventa lui il punto di riferimento della sua squadra, recitando con ottimi risultati il ruolo di prima punta, realizzando la rete dell’1-1 che regala la qualificazione al turno successivo ai suoi. Dal 93’s.t. Sanogo s.v.

Wittwer 6,5 – Molto attivo e bravo a svariare lungo tutto il fronte d’attacco della sua squadra, si dimostra tutt’altro giocatore rispetto a quello assente dal gioco visto sette giorni prima, regalando l’assist vincente a Lezcano per la rete dell’1-1. Dal 90’s.t. Reinmann s.v.

Andrist 6 – Molto mobile in avanti, si dimostra però troppo impreciso sotto porta, fallendo un paio di buone occasioni per regalare il vantaggio ai suoi.

All. Challandes 7 -La sua squadra compie il ‘piccolo miracolo’ da lui profetizzato, ripetendo l’ottima prestazione dell’andata.

 

PALERMO

Benussi 5,5 – Qualche responsabilità in occasione della rete di Lezcano, con il pallone che passa sotto le sue gambe e finisce in rete alle sue spalle.

Munoz 4 – Un paio di buoni anticipi e null’altro per il centrale argentino, bravo nel gioco aereo ma spesso in difficoltà a cospetto della rapidità di gambe dei giocatori d’attacco della formazione elvetica, come quando viene bruciato in area di rigore da Wittwer in occasione del pareggio di Lezcano.

Bovo 4,5 – Pesanti responsabilità per il centrale romano nell’occasione della rete realizzata da  Lezcano, con il paraguaiano lasciato colpevolmente solo in mezzo all’area di rigore, libero di battere Benussi.

Mantovani 5 – Divide con i compagni di reparto le responsabilità in occasione della rete di Lezcano, tardando la chiusura su Andrist.

Cassani 5 – Poco presente nel vivo della manovra di gioco della squadra, soffre la vivacità del duo Schneider-Wittwer.

Migliaccio 5 – Sempre importante il suo contributo nel gioco aereo, non riesce però a fornire il suo apporto alla squadra in fase di recupero del pallone. Dal 78’s.t. Bertolo s.v.

Acquah 5,5 – Picchia come un ‘fabbro’, recuperando una buona quantità di palloni, mostrandosi però ancora troppo impreciso in fase di impostazione di gioco.

Balzaretti 4,5 – Lontano dallo stantuffo mancino ammirato nelle ultime stagioni, il biondo esterno sinistro mostra una condizione atletica precaria, non riuscendo a rendersi pericoloso in avanti, in ritardo in un paio di occasioni in fase di copertura. Dal 46’s.t. Nocerino 5,5 – Più pimpante di Balzaretti, getta in campo tutto il suo dinamismo, non riuscendo però a lasciare la sua impronta nel match.

Ilicic 4,5 -Qualche buona idea per il trequartista sloveno, bravo in più di un’occasione nel metter i propri compagni di reparto a tu per tu con il portiere avversario, ma colpevole in occasione dell’azione che porta alla rete realizzata da Lezcano, nata da un suo errore di gestione del pallone a centrocampo.

Gonzalez 5,5 – Dopo un primo tempo ‘horribilis’, si sblocca nella ripresa, realizzando la rete che porta il risultato in favore della formazione rosanero. Dal 63’s.t. Zahavi 5 – In campo nella ripresa, non riesce a mettere tutta la sua classe e le sue doti tecniche a servizio della squadra.

Miccoli 5 – Tanto movimento per il capitano rosanero, che non riesce però a rendersi pericoloso dalle parti di Da Costa.

All Pioli 4,5 – Ancora note amare dalla prestazione della sua squadra per l’ex tecnico del Chievo, con la sua formazione priva di una vera e propria identità di gioco e che conferma le difficoltà nel metter in pratica il nuovo assetto tattico.

 

Arbitro Liany 6 – Conduzione di gara discreta per il fischietto israeliano, priva di particolari sbavatura e contraddistinta da una buona gestione dei cartellini.

 

TABELLINO

THUN-PALERMO 1-1

THUN(4-2-3-1): Da Costa, Luthi, Schindelholz, Matic, Schneider, Battig, Demiri, Schneuwly(Hediger 33’s.t.), Lezcano(Sanogo 48’s.t.), Wittwer(Reinmann 45’s.t.), Andrist. A disp. : Djukic, Schirinzi, Volina, Rama. All. Challandes

PALERMO(3-4-2-1): Benussi, Munoz, Bovo, Mantovani, Cassani, Migliaccio(Bertolo 33’s.t.), Acquah, Balzaretti(Nocerino 1’s.t.), Ilicic, Gonzalez(Zahavi 18’s.t.), Miccoli. A disp. : Brichetto, Pisano, Bacinovic, Di Matteo. All. Pioli

Arbitro: Liany

Marcatori: Gonzalez(P) 4’s.t., Lezcano(T) 20’s.t.

Ammoniti: Acquah(P), Bovo(P), Miccoli(P)

Gestione cookie