Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Kevin Buckley su Sneijder

Il noto giornalista inglese, in esclusiva a Calciomercato.it

MERCATO INTER, MANCHESTER UNITED E CITY / ROMA – Kevin Buckley, noto giornalista inglese (collaboratore di testate quali Sky UK, TalkSport Radio e The Guardian), ha commentato e approfondito in esclusiva per Calciomercato.it la vicenda Sneijder, fornendo una nuova chiave di lettura e interpretazione sull'ultimo caso dell'estate. Un 'giallo' che in Inghilterra, soprattutto dopo l'esclusiva del 'Mirror' sulla presunta offerta dello United accettata dall'Inter, stanno seguendo con particolare trepidazione:

“I tabloid inglesi non possono essere più informati dei giornalisti italiani su quello che succede in casa Inter… Questo però non vuol dire che Sneijder non andrà via. Dobbiamo ora metterci nei suoi panni: un giocatore che ha vinto tutto, assolutamente indispensabile per Mourinho. Non c'era nessuno più importante di lui nell'annata trionfale del 2010. E ora, solo dopo un anno, viene ritenuto cedibile….Per lui questa situazione dovrebbe essere una botta incredibile! L'Inter infatti non è stata chiara dicendo “non lo vendiamo assolutamente” bensì ha aperto le porte dichiarando “ascoltiamo le offerte”.

Hanno quindi incoraggiato il mercato e per Sneijder rispetto a quello che ha fatto dovrebbe essere una botta incredibile. L'Inter ha destabilizzato l'ambiente e le interpretazioni sono quindi due: o i nerazzurri hanno gestito male il caso o vogliono venderlo realmente. Contemporaneamente lo United è alla ricerca di un sostituto di Scholes e Sneijder è perfetto per coprire il vuoto della stella dello United. Ferguson sarebbe felicissimo di sostituire suo 'figlio' con l'olandese e penso che il Manchester debba fare di tutto per prendere il campione nerazzurro, anche andare in bancarotta. Tutti questi elementi mi fanno pensare che Sneijder andrà via. L'Inter ripeto non 'ha alzato le spalle' e detto “non va via”. Moratti con la frase “Devo ancora capire che fa Sneijder“, ha voluto dare le responsabilità al calciatore. Per l'Inter sarebbe una grandissima perdita. Leggo che si parla anche del City ma quello è un ambiente difficile con Balotelli che crea problemi.

Secondo me per motivi calcistici Sneijder sceglierebbe lo United, per lui conta giocare. Penso di poter interpretare il suo pensiero perché lo conosco. Sono stato l'unico giornalista inglese ad averlo intervistato dopo la vittoria di Madrid. Mi ha dato modo di capirlo come persona. E' una persona molto corretta. Durante l'intervista ha spento i cellulari (non la fa quasi nessun giocatore), non si è mai distratto e mi ha dedicato tutta la sua attenzione.  Anche per questo dico che per l'Inter venderlo, sarebbe una perdita incredibile”.

Gestione cookie