Il tecnico del Thun, prossima avversaria in europa dei rosanero, in esclusiva a Calciomercato.it
MERCATO PALERMO ESCLUSIVO CHALLANDES SU LEZCANO/ PALERMO – Nonostante si respiri l’aria del calcio di agosto, la partita di giovedì contro gli svizzeri del Thun, rappresenta già una tappa importante nella stagione del nuovo Palermo targato Stefano Pioli. Dopo il 2-2 dell’andata, rimediato all’ultimo respiro grazie alla splendida rete di capitan Miccoli, le chance di qualificazione dei rosanero al turno successivo, passano per il match di ritorno in programma tra due giorni all’Arena Thun.
Il tecnico della formazione elvetica Bernard Challandes in un intervento ai microfoni di Calciomercato.it, ha espresso le sue considerazioni in vista del match contro la formazione sicula, valido per il secondo atto del terzo turno preliminare di Europa League: “Quella di giovedì sarà per noi una partita molto difficile, considerato che incontreremo una squadra che sulla carta parte sicuramente favorita. Il valore tecnico della formazione rosanero è indiscutibile e sono convinto che davanti al nostro pubblico, affronteremo una squadra ben diversa da quella vista al Barbera. Il Palermo avrà sule gambe una settimana in più di lavoro rispetto al match dell’andata e questo aspetto potrebbe risultare determinante ai fini del risultato finale. Come affermato alla vigilia della partita del Barbera, ribadisco che i siciliani partono favoriti, con la mia squadra che dovrà nuovamente compiere un piccolo miracolo. L’assenza di Pinilla? Sicuramente stiamo parlando di un grandissimo attaccante, ma il pericolo numero uno per noi resta sempre Fabrizio Miccoli. Percentuale di qualificazione? Personalmente penso che abbiamo un 30% di possibilità di superare il turno”.
LEZCANO – Secondo indiscrezioni di mercato degli ultimi giorni, il Palermo sarebbe rimasto stregato dalla punta paraguaiana della formazione elvetica Dario Lezcano. Challandes commenta l’ipotesi di un futuro in Italia del suo giocatore: “Ho appreso dai giornali la notizia di un possibile interesse del Palermo per Lezcano e devo dire che questo è un aspetto che mi rende molto felice per il ragazzo. Noi siamo una piccola realtà, quasi una vera e propria famiglia e la possibilità di lanciare in palcoscenici prestigiosi come quello della serie A italiana i nostri giovani giocatori, rientra pienamente nella nostra politica societaria. Personalmente dubito che nel Palermo Lezcano possa trovare un impiego costante, motivo per il quale preferirei che il giocatore rimanesse con noi per un’altra stagione, per affermarsi con maggiore continuità con la maglia del Thun. Come avvenuto però nel Palermo con Pastore, anche nel nostro caso se dovesse arrivare un’offerta importante per il giocatore, sarebbe difficile poterlo trattenere. Queste sono comunque scelte che dovrà prendere la società, per come la vedo io noi allenatori dobbiamo essere bravi e pronti a ovviare a possibili partenze illustri”.




















