Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Guglielmo Micciche' sul Thun, Silvestre, Sirigu e Nocerino

Il vicepresidente della società rosanero in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it

MERCATO PALERMO ESCLUSIVO MICCICHE’/ PALERMO – Si è tenuta oggi al ‘Tenente Onorato’ di Boccadifalco, la presentazione delle nuove maglie ufficiali del Palermo Calcio, per la stagione 2011/2012. La nuova divisa debutterà domani in occasione del match dei rosanero contro il Thun allo stadio ‘Barbera’, valevole per il terzo turno preliminare di Europa League. A presenziare alla prima della nuova divisa, il vicepresidente della società di viale del Fante, Guglielmo Miccichè, il quale ai microfoni di Calciomercato.it, ha espresso le sue considerazioni in vista del debutto stagionale contro la formazione elvetica: “E’ una partita complicata da prendere con le molle, considerato che troveremo davanti una squadra atleticamente più pronta di noi. Obiettivamente la qualità nel nostro organico è decisamente superiore, ma non dobbiamo sottovalutare questo appuntamento, perché può rivelarsi il classico ostacolo che se non superato, può segnare in negativo un’intera stagione. Domani dobbiamo sfruttare il fattore campo, ottenere una vittoria con un buon risultato, per poter andare a giocarci il ritorno in Svizzera con assoluta tranquillità”.

SILVESTRE – Intanto nei prossimi giorni la dirigenza potrebbe regalare al tecnico Pioli un nuovo rinforzo per il reparto difensivo. Dal Catania potrebbe arrivare infatti il centrale argentino Matias Silvestre, il cui possibile passaggio in rosanero è stato confermato ieri dallo stesso presidente della formazione etnea Antonino Pulvirenti. Miccichè però non vuol sentir parlare di trattativa chiusa: “Non sono d’accordo con chi pensa che la trattativa sia già praticamente definita. Silvestre è un giocatore che ci piace, abbiamo riscontrato la disponibilità del Catania a trattare e sono convinto che con un po’ di buon senso, questo affare possa andare in porto”.

SIRIGU – Altra vicenda al centro del mercato del club siculo, è quella legata al portiere Salvatore Sirigu. Dopo i motivi legati alla sua situazione contrattuale, a mettere in discussione la sua permanenza in rosanero ci sarebbero anche quelli legati a valutazioni di natura tecnica realizzate dal nuovo tecnico Pioli. “Non darei per scontato il suo addio al nostro club- spiega-. Stiamo parlando di un portiere che, dopo l’infortunio di Viviano, è attualmente da considerare il secondo in Nazionale dietro Buffon, motivo per il quale dovremo riflettere molto prima di prendere una decisione sulla sua possibile cessione. Genoa e Psg? Ci sono effettivamente delle squadre interessate al giocatore, ma un suo addio non maturerà prima di aver trovato un sostituto che possa quantomeno essere di egual valore”.

NOCERINO – Tra le situazioni contrattuali di difficile gestione per gli uomini di mercato del Palermo, anche quella legata al centrocampista Antonio Nocerino. Il presidente Zamparini in un recente intervento ha evidenziato i tentennamenti del mediano campano nel trovare un accordo con la società rosanero, sottolineando però anche l’assenza di richieste per lo stesso numero 23 della sua squadra. Miccichè si mostra categorico in relazione alla vicenda: “Nocerino è un giocatore per noi molto importante e farà parte della formazione titolare che domani sfiderà il Thun. Lui è in scadenza di contratto, stiamo lavorando per ovviare a questo aspetto e sono convinto che disputerà l’intera stagione con la maglia del Palermo”.

Gestione cookie