Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mercato Fiorentina, Gamberini su Montolivo, fascia da capitano e cessioni

Il neo-capitano dei viola parla di temi di mercato dal ritiro di Cortina d'Ampezzo

GAMBERINI MERCATO FIORENTINA FASCIA CAPITANO / CORTINA D'AMPEZZO – Alessandro Gamberini è stato scelto da Sinisa Mihajlovic per ereditare la fascia di capitano lasciata vacante da Riccardo Montolivo, in rottura con la società. Dalla sede del ritiri il difensore viola si è soffermato a parlare anche degli altri compagni di squadra che rischiano di andar via durante la prossima finestra di mercato.

FASCIA DI CAPITANO – “Se ho pensato di rifiutare la fascia da capitano? Assolutamente no. Per me è un onore indossarla, sono orgoglioso di essere diventato capitano. La decisione è stata presa dalla società per dare un aiuto alla squadra e per lanciare un messaggio. Noi rispettiamo questa scelta anche se avremmo preferito una votazione interna”.

MONTOLIVO – “Montolivo non mi ha assolutamente chiesto spiegazioni, il nostro rapporto non è assolutamente cambiato. Riccardo è un amico vero, con lui ho condiviso tante cose”.

RINNOVO – “Ci sono cose più importanti di cui parlare. A Firenze ho trovato la mia dimensione, sento mia questa maglia”.

MERCATO IN ENTRATA – “Parlare di mercato adesso non mi sembra il caso. La società ci sta riservando sicuramente qualche sorpresa. Vogliamo partire subito bene. Il sogno rimane qualificarsi per un posto in Europa”.

CERCI – “Quando si renderà conto delle potenzialità che ha diventerà l'esterno più forte che c'è in Italia. Mi auguro che Ale resti con noi”.

GILARDINO – “La sua intenzione è quella di rimanere qua. Mi sembra difficile rimpiazzare un giocatore del suo calibro”.

VARGAS – “Spero che resti anche Juan. E' un giocatore devastante”.

 

A.B.

 

Gestione cookie