Calciomercato.it vi propone il riassunto di tutte le trattative di giornata
MERCATO MILAN JUVE INTER ROMA IL PUNTO / ROMA – Calciomercato.it vi propone il riassunto delle più importanti trattative di giornata.
MILAN
Oggi è certamente stato il giorno del Milan. Non tanto in ottica mercato, ma perché la squadra si è riunita a Milanello per iniziare il ritiro in vista della nuova stagione. Congelate le operazioni in entrata anche a causa della vicenda riferita al Lodo Mondadori, Adriano Galliani ha ammesso che qualche giocatore potrebbe fare le valigie. Scartati (forse) una volta per tutte i 'big' Kakà, Pastore e Fabregas. In casa rossonera, almeno per il momento, ci si accontenta dei buoni propositi degli ultimi arrivati, El Shaarawy e Mexes.
JUVENTUS
Sfumato quasi del tutto il sogno Aguero, grande protagonista la notte scorsa in Coppa America, continua il pressing bianconero per Giuseppe Rossi, il cui agente è in costante contatto con la dirigenza del Villarreal. Intanto dal Nantes sarebbe in arrivo il giovane e promettente attaccante Christophe Bellus. Per oggi, a caricare l'ambiente ci pensa Pirlo: “Conte mi ricorda Lippi”.
INTER
Per arrivare a Vucinic i nerazzurri sono disposti a offrire Viviano. Ma a parlare di mercato oggi è intervenuto direttamente il direttore tecnico, Marco Branca, che, a margine della presentazione di Castaignos e Alvarez, ha parlato di possibili arrivi e partenze, assicurando i tifosi sulle permanenza di Sneijder. Zamparini, intanto, abbassa le pretese economiche per Pastore: basterà per convincere i nerazzurri?
ROMA
Inizia ufficialmente oggi l'avventura in giallorosso del nuovo tecnico Luis Enrique, atterrato insieme al suo staff all'aeroporto di Fiumicino alle ore 18. Resta incerto il futuro di Vucinic, per il quale l'Inter sembra voler offrire Viviano, portiere a lungo inseguito. Ma resta sempre viva l'ipotesi Kameni, come confermato dal suo procuratore. Dal ritiro dell'Argentina, dove è impegnato per la Coppa America, Pastore ammette i contatti con Sabatini. La nuova idea per la fascia è Cissokho.
NAPOLI
Ieri era stato il giorno di Inler, oggi quello di Miguel Angel Britos. Ufficializzato il suo ingaggio, il difensore proveniente dal Bologna si è presentato ai suoi nuovi tifosi. Percorso inverso per Vitale, ceduto agli emiliani. Il Bayern Monaco ha puntato gli occhi su Zuniga.
LAZIO
La notizia del giorno è l'arrivo a Roma di Djibril Cissé, il cui ingaggio dovrebbe venire ufficiale nelle prossime ore. Un rinforzo che soddisfa il presidente Lotito, che di fatto mette Zarate sul mercato. Altri due importanti colpi potrebbe arrivare dal Barcellona: il club biancoceleste avrebbe infatti chiesto Afellay e Milito. Si corre però il rischio di perdere Ledesma, richiesto dal Chelsea di Villas Boas. Un interesse confermato anche dal procuratore dell'italo-argentino.
UDINESE
Sanchez è praticamente un giocatore del Barcellona. L'Udinese ha raggiunto l'intesa con il club blaugrana su una base di 40 milioni di euro, nonostante le notizia non abbia trovato ancora conferma nelle parole del ds Larini, contattato in esclusiva da calciomercato.it.




















