L'allenatore bianconero ha parlato delle possibili partenze di alcuni suoi giocatori, dimostrando piena fiducia nelle mosse della dirigenza della societa' friulana
MERCATO UDINESE INTER JUVENTUS NAPOLI BARCELLONA GUIDOLIN / UDINESE – Alla fine, l'Udinese dovrà molto probabilmente affrontare la stagione 2011-12 senza i suoi gioielli. E' quello che emerge dalle parole del tecnico Francesco Guidolin, nella conferenza stampa precedente alla partenza dei bianconeri per il ritiro estivo: “Nel periodo in cui ero in vacanza non ero quotidianamente in contatto con i dirigenti e con la proprietà. Ero e rimango tranquillo. Se partiranno elementi importanti, e sottolineo 'se', arriveranno altri elementi che cercheremo di far diventare altrettanto importanti nel rispetto del percorso tracciato da questo club da alcuni anni”. Difficile, quindi, che possa restare Sanchez, così come Zapata e Inler. L'allenatore si è soffermato proprio sullo svizzero: “Da un lato – ha precisato – sarei felice per lui e per tutti coloro che sono nella sua posizione, ovvero se può fare il salto di qualità. Ma è chiaro che sarei ancora più soddisfatto se rimanesse. Durante le vacanze Inler, che è ragazzo serio, è stato davvero carino con me dimostrando di avere stima verso la mia persona. Spesso mi ha telefonato per rendermi a conoscenza della sua situazione. Ma al momento – ha concluso – non posso dire nulla”.
Ecco, però, cosa Guidolin si aspetta da quella che sarà la nuova Udinese: “Mi aspetto di avere ancora una volta un gruppo educato e solidale, di qualità e con tanta e tanta fame, con tanto entusiasmo. Ovvero vorrei tanti Benatia, ragazzi seri, ma anche di classe, come Totò Di Natale“.
A.C.




















