Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mercato Milan, Juventus, Inter e Roma, da Ganso a Bastos: tutti i colpi possibili con il secondo extracomunitario

I rosoneri attendono la decisione del Consiglio Federale per buttarsi su Ganso o Danilo

MERCATO MILAN JUVE INTER I COLPI COL SECONDO EXTRACOMUNITARIO / ROMA – La decisione del Consiglio Federale sull'apertura o meno all'arrivo di un secondo extracomunitario nel mercato delle squadre italiane potrebbe aprire scenari interessanti soprattutto per quanto riguarda il Milan, che dopo aver tesserato Taiwo senza aspettare che gli venisse riconosciuta la cittadinanza francese, busserebbe sicuramente alla porta del Santos per uno tra Ganso e Danilo, più probabilmente l'estroso trequartista. Anche Marotta sorriderebbe: oltre che per Aguero, argentino ma con passaporto spagnolo, la Juventus è in corsa anche per il cileno del Bayer Leverkusen Arturo Vidal e per quello del Lione Michel Bastos. Il Napoli inoltre potrebbe leccarsi i baffi e pescare talenti in sudamerica, visto che in questi giorni i dirigenti partenopei saranno in missione anche per Lamela. Sul fronte Lazio il mercato è già quasi definito. Cissè sarebbe l'ultimo tassello in avanti ma non ci sono problemi: è comunitario.

INTER, IDEA CASEMIRO – La squadra nerazzurra ha avuto finora l'abilità di pescare, all'estero, giocatori comunitari: sia Jonathan che Ricky Alvarez hanno infatti il passaporto italiano. L'obiettivo numero uno, tra gli extracomunitari, come ricorda 'Goal.com', è il brasiliano Casemiro, ed il mercato in entrata dal Sudamerica finirebbe probabilmente con il suo acquisto. Moratti non sarebbe dunque tra i maggiori beneficiari dell'introduzione della norma.

ROMA – La Roma di Walter Sabatini è attivissima in sudamerica. Il ds giallorosso conosce molti talenti di quel continente e potrebbe gettarsi all'assalto di Arouca, brasiliano che piace anche a Fiorentina e Palermo. Erik Lamela ha il passaporto comunitario e non costituirebbe un problema, ma da domani il mercato del club capitolino potrebbe concretamente sbilanciarsi molto verso i palcoscenici argentino e brasiliano.

Gestione cookie