Calciomercato.it ti offre quotidianamente tutte le trattative delle squadre di serie A
MERCATO JUVENTUS MILAN ROMA INTER NAPOLI / ROMA – 5 luglio: giornata fondamentale per la sessione estiva di calciomercato. Il Consiglio federale ha dato il via libera al secondo extracomunitario e, ora, le squadre di serie A possono pianificare con più libertà le loro operazioni. Sono molti i colpi possibili dopo la decisione della Figc. Ma ecco le principali trattative delle squadre del nostro campionato.
INTER
Giornata di presentazioni in casa Inter. Prima conferenza stampa per Gian Piero Gasperini, che in chiave mercato prova a blindare Sneijder. L'olandese, però, è sempre più lontano dai nerazzurri. E' praticamente fatta per Alvarez dal Velez, che a scanso di colpi di scena sarà nerazzurro. Sempre in entrata, in esclusiva ai nostri microfoni, Vincenzo d'Ippolito ha fatto il punto della situazione su diversi giocatori, tra cui Gaston Ramirez.
MILAN
Fino a oggi bloccato dall'acquisto di Taiwo, il Milan potrà beneficiare della regola sul secondo extracomunitario. Si monitora sempre la situazione di Danilo e Paulo Enrique Ganso. Sulle condizioni di quest'ultimo, in esclusiva ai nostri microfoni, ha parlato Gaetano Paolillo, mediatore sull'asse Italia-Brasile. Su entrambi i giocatori interviene anche Thiago Silva. In prospettiva futura, arriva il giovane difensore, classe 1993, Ferreira.
JUVENTUS
In casa bianconera continua a tenere banco la questione Aguero. L'argentino, però, sarebbe stato sorpassato nelle preferenze da Giuseppe Rossi, per il quale però c'è da battere la concorrenza del Tottenham. Occhio anche alla situazione di Michel Bastos: il Chelsea si sarebbe inserito nella trattativa per l'esterno del Lione.
ROMA
Si dissipano rapidamente le nubi sul futuro di Bojan Krkic: l'attaccante spagnolo sarà giallorosso senza alcun dubbio. Lo stesso attaccante ha confermato di aver dato la sua parola al neo allenatore Luis Enrique. Si continua a monitorare la situazione di Silvestre, per il quale si è mosso anche l'Inter. In merito, in esclusiva ai nostri microfoni, è intervenuto l'amministratore delegato del Catania, Lo Monaco.
NAPOLI
I partenopei continuano la loro sfida a Inter e Juventus per Mirko Vucinic. Il montenegrino potrebbe essere il sostituto ideale di Ezequiel Lavezzi, sempre più verso l'Inghilterra. Tramontata l'ipotesi Genoa, Gargano è pronto a volare in Spagna. Su Britos, invece, c'è da registrare la frenata del vicepresidente del Bologna, Maurizio Setti.
LAZIO
Giornata ricca di novità anche in casa Lazio. Federico Marchetti è il nuovo portiere. Sul suo arrivo e sulla situazione di Mauro Zarate, è intervenuto il presidente biancoceleste, Claudio Lotito.




















