Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Campionato Primavera, Roma campione d'Italia. Battuto il Varese in rimonta

I ragazzi di De Rossi trionfano grazie alla tripletta di un super Mattia Montini

CAMPIONATO PRIMAVERA ROMA CAMPIONE D'ITALIA VARESE / PISTOIA – La Roma di Alberto De Rossi si laurea campione d'Italia Primavera dopo una finale al cardiopalma con il Varese allo stadio 'Melani' di Pistoia. Decisiva la tripletta di Mattia Montini, che ha prima rimesso in carreggiata la squadra giallorossa al 94esimo guadagnando i supplementari, e poi deciso gli stessi con una volè di sinistro, stroncando definitivamente le speranze di un Varese che, dopo una stagione fantastica, esce a testa altissima anche dal match di stasera, dominato per larghi tratti e sfuggito solo nel finale. Gli uomini di Mangia sono passati in vantaggio al 18' con un gol di Vazaar, ma al 2' della ripresa è arrivato il pareggio del centravanti giallorosso. Biancorossi di nuovo in vantaggio all'80esimo con Pompilio, poi è Montini-show, sempre all'ultimo secondo. Prima una zampata sotto porta quando il Varese si preparava alla festa, poi nel primo dei due tempi supplementari, quando gli avversari, stanchi per la vittoria ai calci di rigore di giovedì scorso ai danni della Fiorentina, non avevano più le forze per allestire un ultimo assalto. Una vittoria comunque meritata per la formazione più giovane delle 8 che sono arrivate a giocarsi le 'final eight'.

ROMA (4-2-3-1): Pigliacelli; Sabelli, Antei, Mladen, Frascatore; Florenzi (c) (89′ Politano), Viviani; Caprari (80′ Piscitella), Ciciretti (80′ Verre), Dieme; Montini. A disp.: Proietti Gaffi, Barba, Orchi, Leonardi. All.: De Rossi.

VARESE (4-4-2): Micai; Toninelli, Miceli, Bianchetti (c), Serrano; Jadilson, Wagner, Barberis, Lazaar (99′ Romanini); Pompililo (82′ Bassi Borzani), De Luca (89′ Gaeta). A disp.: Belenzier, Golisciano, Maio, Samba. All.: Mangia.

ARBITRO: Abbattista di Molfetta.
ASSISTENTI: Palazzoni di Lucca; Mondin di Treviso.
QUARTO UOMO: Bolano di Livorno.
MARCATORI: 18′ Lazaar (V), 47′, 90′+4, 115′ Montini (R), 79′ Pompilio

Gestione cookie