Una doppietta dei biancoverdi ha neutralizzato i quattro volte campioni del mondo
AMICHEVOLI IRLANDA ITALIA TABELLINO / LIEGI (Belgio) – L'allievo non ha superato il maestro. Irlanda–Italia, ma soprattutto Trapattoni–Prandelli, è terminata con una vittoria per 2 a 0 degli uomini del 'Trap', che si sono sbarazzati del lontano spettro degli Azzurri ammirati contro l'Estonia.
La prima frazione di gioco è apparsa contratta da parte degli Azzurri, che hanno subito gol al 36' su un calcio di punizione potente e preciso di Andrews. Di lì al 90', la sofferenza italica non è cambiata: difficoltà, quasi impossibilità nel trovare lo specchio della porta, ed estremo difensore irlandese pressoché inoperoso. Al 90', su contropiede, Cox trova il tap in a porta vuota per siglare il 2-0. Finisce così, tra i fischi dei tifosi azzurri, per la gioia degli irlandesi.
IRLANDA-ITALIA 2-0
36' Andrews (Irl), 90' Cox (Irl).
IRLANDA (4-4-2): Forde; McShane, St.Ledger, O'Dea (83' Kelly), Ward; Coleman, Foley (60' Whelan), Andrews, Hunt; Long (60' Cox), Keogh (74' Treacy). All.: Trapattoni.
ITALIA (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Gamberini, Chiellini, Criscito (66' Balzaretti); Nocerino (59' Giovinco), Pirlo (46' Palombo), Marchisio; Montolivo; Pazzini (58' Gilardino), Rossi (46' Matri). All.: Prandelli.
ARBITRO: S. Gumienny (Bel).
AMMONITI: Hunt (Irl), Andrews (Irl).




















