Dopo una trattativa lunga e complicata, il portiere della Nazionale tedesca firma un contratto fino al 2016
MERCATO BAYERN MONACO, MANUEL NEUER, SCHALKE 04 / MONACO (Germania) – Manuel Neuer è finalmente un giocatore del Bayern Monaco. La complicata trattativa tra i bavaresi e lo Schalke 04 si è conclusa mercoledì sera, quando le due società hanno trovato l'accordo. Lo rende noto il sito ufficiale del Bayern, specificando che, la settimana prossima, il portiere firmerà un contratto di cinque anni.
Nel pomeriggio di mercoledì, i vertici del club di Gelsenkirchen, sostenevano ancora che la chiusura dell'affare fosse molto lontana . Ma, nella notte, la situazione si è velocemente evoluta e lo Schalke ha accettato di far partire il proprio portiere. Secondo la 'Bild', il costo dell'operazione si aggira sui 18 milioni di Euro, con la possibilità di una maggiorazione di altri 7 milioni, in caso di vittorie del Bayern, nella prossima stagione.
Neuer, al momento in ritiro con la Nazionale, non ha tardato a manifestare la propria soddisfazione. Il sito del club bavarese riporta le prime dichiarazioni del portiere: “Sono davvero impaziente di iniziare a giocare per il Bayern. Sarà una grande sfida, ma a Monaco ritroverò tanti compagni di Nazionale, per cui mi ambientrò in fretta”. Sulla propria pagina Facebook, invece, Neuer ha belle parole per il suo ex club: “Ho deciso di cambiare per crescere. Ma sono molto grato allo Schalke e ai suoi tifosi, per il supporto avuto negli ultimi anni”.
S. Ca.




















