Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mercato Bayern Monaco, lo Schalke 04 non lascia andare Neuer

Ancora una brusca frenata nella trattativa che deve portare il portiere della Nazionale tedesca al in Baviera

BAYERN MONACO, SCHALKE 04, MANUEL NEUER, HORST HELDT / GELSENKIRCHEN (Germania) – L'affare sembrava concluso da settimane: il trasferimento di Manuel Neuer dallo Schalke 04 al Bayern Monaco pareva cosa fatta. In più occasioni, i dirigenti bavaresi si erano sbilanciati, indicando il portiere della Nazionale tedesca come l'estremo difensore che sarebbe sceso in campo all'Allianz Arena, nella stagione 2011-2012.
In realtà, le cose sono andate via via complicandosi. E' Horst Heldt – il general manager dello Schalke – a fare il punto della situazione, in un'intervista alla 'Bild'. “Il consiglio direttivo dello Schalke, riunitosi lunedì – spiega Heldt – non ha ancora confermato il trasferimento di Neuer in Baviera. La situazione non è piacevole, ma il giocatore ha un contratto fino al 2012. E noi dobbiamo tutelare gli interessi della società. Manuel, poi non ha mai detto espressamente di voler essere ceduto”.
La trattativa, insomma, si profila ancora lunga e complicata. Heldt non ha paura: “Anche nel 2008, quando lavoravo per lo Stoccarda, vissi una situazione simile. Mario Gomez voleva andare al Bayern, ma noi lo trattenemmo per un'altra stagione. E lui giocò un grande campionato. Potrebbe accadere lo stesso con Neuer“.
I tifosi dello Schalke non hanno accettato questa 'cessione annunciata', colpevolizzando Neuer, ma Heldt è sicuro che, se il portiere dovesse rimanere, essi lo saprebbero perdonare: “I fan sanno quanto Manuel ha fatto per la squadra. E le manifestazioni a suo sostegno non sono mai mancate”.
Se il Bayern tornasse alla carica – cosa che Heldt non esclude -, il gm dello Schalke non sarebbe comunque colto alla sprovvista: “Ho un sacco di candidati per succedere a Neuer. Non siamo degli sprovveduti, e ci stiamo preparando all'eventualità che lui parta”.

S. Ca.

Gestione cookie