Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

DIRETTA Mercato Napoli, ufficiale: De Laurentiis conferma Mazzarri

Secondo le ultime indiscrezioni, il presidente campano avrebbe deciso di allontanare il tecnico

CALCIOMERCATO NAPOLI MAZZARRI ESONERO DE LAURENTIIS / NAPOLI – Ore 21.10 – Ecco l'ufficialità: tramite un comunicato apparso sul proprio sito internet, il Napoli ha confermato la permanenza sulla panchina del 'San Paolo' del tecnico Walter Mazzarri anche per la prossima stagione. “Il Presidente De Laurentiis e l'allenatore Mazzarri a Campionato ultimato, competizione sempre ritenuta prioritaria, hanno avuto un chiarimento che li ha rafforzati nei loro rapporti interpersonali. Dopo due anni di fattiva collaborazione, che ha portato il Napoli in Champions League anticipatamente rispetto ai programmi, il Presidente e l'allenatore Mazzarri, hanno gettato le basi di una nuova collaborazione per continuare nel programma di costruzione e crescita del secondo quinquennio, che dovrà cogliere quelle trasformazioni in essere ed in fieri nel mondo del calcio, sempre nel rispetto del fair-play voluto da Platini“.

Ore 19.45: clamorosi e inattesi sviluppi per quanto riguarda la vicenda Mazzarri. Secondo 'Sky Sport 24', infatti, si sarebbe unito anche l'allenatore toscano alla riunione tra De Laurentiis e Bigon e proprio la mediazione di quest'ultimo avrebbe portato ad un clamoroso riavvicinamento tra le parti in causa che dovrebbe portare alla conferma dell'ex doriano.

Ore 18.30: l'incontro tra il tecnico Walter Mazzarri e il presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe in programma nella giornata di mercoledì a Napoli. Il numero uno partenopeo starebbe studiando con i suoi legali la strategia migliore per poter licenziare per giusta causa il suo allenatore. Probabile, quindi, che una conclusione della vicenda si avrà nella giornata di mercoledì.

Ore 17.50: Secondo le ultime indiscrezioni, questa mattina a Torino Aurelio De Laurentiis avrebbe incontrato per la seconda volta negli ultimi giorni l'ex tecnico del Genoa, Gian Piero Gasperini, che il presidente Preziosi ha già detto di essere pronto a liberarlo.

Ore 17.30: proprio in questi minuti si sta tenendo un colloquio tra il ds azzurro Riccardo Bigon e il presidente De Laurentiis.

Ore 15.15: Il Napoli è vicino ad esonerare Walter Mazzarri: è questa la situazione che, secondo le ultime indiscrezioni che giungono dal capoluogo campano, si starebbe profilando per quanto riguarda la panchina azzurra. Al presidente De Laurentiis non sarebbe affatto piaciuto il comportamento tenuto negli ultimi mesi dal tecnico toscano, affascinato dall'accostamento alla panchina della Juventus, e avrebbe deciso di cambiare guida tecnica con Gian Piero Gasperini, esonerato dal Genoa a campionato in corso, con il quale si sarebbe già incontrato nei giorni scorsi. Il massimo dirigente dei partenopei avrebbe comunicato a Mazzarri la decisione già nella serata di ieri, dopo il match contro la Juventus.

Seguiranno aggiornamenti

Gestione cookie