Apre Eto'o, pareggia Zuniga: la squadra di Mazzarri torna nell'Europa che conta
NAPOLI-INTER 1-1 CHAMPIONS LEAGUE / NAPOLI – É festa grande al “San Paolo”. Il Napoli ha pareggiato 1-1 il posticipo serale della 37a giornata di Serie A contro l'Inter di Leonardo. Ai partenopei serviva solo un punto per conquistare matematicamente il terzo posto del campionato: missione riuscita e Champions League raggiunta. Primo tempo bellissimo, con tante occasioni da rete. Inizia forte il Napoli ma è l'Inter a passare in vantaggio: destro al fulmicotone di Eto'o dai 25 metri e nulla da fare per De Sanctis. I padroni di casa accusano il colpo ma poi è Lavezzi a svegliare gli azzurri con un gran tiro respinto da Julio Cesar. Il Napoli è ancora pericoloso con Campagnaro ed Hamsik ma è l'Inter che sfiora due volte il raddoppio, prima con un diagonale appena largo di Milito e poi con un palo di Maicon. Nel recupero, però, pareggio del Napoli: mischia in area nerazzurra, Hamsik tiene viva la palla e Zuniga anticipa Ranocchia mettendo in rete. In apertura di ripresa subito Milito sfiora il gol, ma De Sanctis devia in angolo. Risposta del Napoli con un destro centrale di Hamsik e con una spaccata di Zuniga, su assist di Maggio. Con il passare dei minuti il ritmo cala e le squadre si accontentano del pareggio. Nel finale c'è però il tempo di rivedere in campo Samuel, assente da 6 mesi. Poi c'è spazio solo per la festa del pubblico napoletano.
NAPOLI-INTER 1-1 14' Eto'o, 46' Zuniga (N)
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena (82' Vitale); Zuniga (71 Yebda), Hamsik (79' Sosa); Lavezzi. A disp.: Iezzo, Ruiz, Santacroce, Lucarelli. All.: Mazzarri.
Inter (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Ranocchia (77' Samuel), Materazzi, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso (75' Mariga), Thiago Motta, Kharja; Milito, Eto'o (60' Pazzini). A disp.: Castellazzi, Samuel, Chivu, Pandev, Coutinho. All.: Leonardo.
Arbitro: De Marco di Chiavari




















