Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Lamberto Zauli su Delio Rossi e Maurizio Zamparini

L'ex centrocampista romano in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it.

SAMPDORIA-PALERMO ESCLUSIVO ZAULI/ PALERMO – Battere il Palermo per mantenere in vita le speranze per una permanenza nella massima serie. Questo il tema del match di domani per la Sampdoria impegnata allo stadio ‘Marassi’ di Genova contro la squadra siciliana, per la 37esima giornata del campionato di serie A. La formazione di Cavasin dopo la sconfitta rimediata nelle battute finali del derby dell’ultimo turno contro il Genoa non può più permettersi passi falsi, contro un Palermo reduce dai festeggiamenti per la finale di Coppa Italia e la qualificazione all’Europa League raggiunti in settimana.

In un intervento a Calciomercato.it Lamberto Zauli, doppio ex di turno, gioca in anticipo il match dello stadio ‘Marassi’: “Sotto il profilo delle motivazioni sarà una partita a senso unico. La Samp dovrà assolutamente centrare i tre punti per tener vive le speranze di una salvezza che, visti anche i due punti di vantaggio del Lecce, è diventata più che mai difficile da raggiungere. Di contro il Palermo non ha più nulla da chiedere a questo campionato, visto anche il doppio traguardo raggiunto in settimana con la qualificazione alla prossima Europa League e alla finale di Coppa Italia. Per i blucerchiati questa partita ha il sapore di una finale e proprio per questo penso che il pronostico possa tendere a loro favore, con il capitano Palombo che potrebbe essere a mio avviso, il vero protagonista del match”.

COPPA ITALIA – Il successo contro il Milan di martedì sera ha decretato per il Palermo il ritorno in una finale di Coppa Italia a 32 anni di distanza dall’ultima apparizione contro la Juventus, terminata con il successo dei bianconeri per 2-1. Zauli si sbilancia sulla partita in programma il 29 maggio allo stadio ‘Olimpico’ di Roma: “Per i giocatori del Palermo sarà come vivere un sogno, ma sono sicuro che affronteranno ogni minimo istante di quella giornata con grande concentrazione, desiderosi di portare a casa un trofeo mai conquistato nella storia della società. Di fronte ci sarà una squadra come l’Inter che, nonostante le difficoltà incontrate nel corso della stagione, ha comunque dimostrato di essere una grande armata, ricca di talenti abituati a figurare in appuntamenti di questo genere.  E’ chiaro che in una partita secca può succedere di tutto, ma a mio parere l’Inter parte leggermente favorita”.

ROSSI E ZAMPARINI – La conquista della finale di coppa contro l’Inter, ha ulteriormente certificato la rinascita del Palermo, avvenuta dal ritorno alla guida della squadra da parte di Delio Rossi. La decisione su una conferma futura del tecnico di Rimini sulla panchina rosanero, avverrà solo al termine della stagione dopo un incontro tra lo stesso Rossi e il presidente Zamparini. L'ex centrocamposta romano esprime il suo giudizio sulla vicenda legata al futuro dell’ex allenatore della Lazio: “Rossi ha dimostrato anche in questa stagione di essere tra i migliori allenatori italiani in circolazione, entrando di diritto nel cuore della tifoseria rosanero grazie ai frutti del suo lavoro sul campo. Sono stato a Palermo per tre anni -prosegue Zauli- conosco il presidente Zamparini e mi ha colpito il fatto che il patron abbia pubblicamente riconosciuto il suo errore nell’aver allontanato Rossi dalla guida della squadra nel corso della stagione. Il presidente è molto attento alle partite disputate dalla sua squadra e spesso esprime le sue considerazioni e le sue critiche in maniera diretta, a volte incorrendo in piccole diatribe con l’allenatore. Zamparini ama comunque Palermo e ha sempre saputo riconoscere quali allenatori sono stati in grado di fare il bene della sua squadra. Lo fece in passato con Guidolin, si è ripetuto in questa stagione con Rossi”.

 

Gestione cookie