Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, Roma-Milan 0-0: Rossoneri campioni d'Italia

I giallorossi e i milanisti hanno pareggiato a reti inviolate nel grande anticipo dell'Olimpico

SERIE A ROMA MILAN TABELLINO / ROMA – Il Milan è campione d'Italia. I rossoneri, grazie al pareggio di stasera in casa della Roma, si sono infatti laureati campioni della Serie A, interrompendo il quinquennio di dominio dei cugini dell'Inter e 'scucendogli' il tricolore dalle maglie.
Il primo tempo è stato maggiormente ad appanno dei giallorossi, che hanno saputo spesso ripartire in contropiede grazie ad un Totti in grande spolvero. Nella ripresa, invece, grande guizzo in avvio di Abate, che si è accentrato e ha servito Robinho: il brasiliano ha centrato il palo con un destro a giro. Non sono mancate altre occasioni, ma quasi sempre di lieve entità. E' finita 0-0, e se ai rossoneri sta più che bene così, per i giallorossi questo pareggio ha forse un cattivo sapore in ottica di corsa al quarto posto.

VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E CLICCA “Mi Piace”

 

ROMA-MILAN 0-0

ROMA (4-2-3-1): Doni; Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise; Pizarro, Brighi (19' Rosi) (83' Caprari); Taddei, Simplicio, Vucinic (54' Borriello); Totti. A disp.: Lobont, G. Burdisso, Castellini, Rosi, Greco, Menez, Borriello. All.: Montella.

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta; Gattuso (46' Ambrosini), Van Bommel, Seedorf; Boateng; Robinho, Ibrahimovic. A disp.: Amelia, Antonini, Yepes, Pirlo, Flamini, Cassano, Pato. All.: Allegri.

ARBITRO: E. Morganti di Ascoli Piceno.

AMMONITI: Boateng (M), van Bommel (M), Pato (M), Taddei (R).

Gestione cookie