L'ex allenatore della Sampdoria in esclusiva a Calciomercato.it
PARMA-PALERMO ESCLUSIVO DI CARLO/ PALERMO – Domani allo stadio ‘Tardini’alle ore 15, Parma e Palermo si ritroveranno di fronte nel match valevole per la 35esima giornata del campionato di serie A. Ai microfoni di Calciomercato.it Domenico Di Carlo ex tecnico dei ducali, nonché giocatore della compagine siciliana dal 1987 al 1990, ha espresso le sue considerazioni sul match in programma in terra emiliana: “Domani si affronteranno due squadre che nell’ultimo periodo hanno ritrovato vigore, forza e motivazioni, che per obiettivi diversi proveranno entrambe a vincere la partita. Da una parte il Parma ha ottenuto due risultati consecutivi importanti e prestigiosi, guadagnando punti preziosi per l’obiettivo salvezza. Da questo punto di vista bisogna fare i complimenti al tecnico Colomba, il cui ottimo lavoro è ampiamente certificato dal rendimento della sua formazione. Di contro il Palermo con il ritorno di Rossi ha ritrovato la giusta compattezza e quella organizzazione e qualità di gioco persa nel corso del periodo negativo attraversato poco più di un mese fa dalla squadra, rilanciando sensibilmente la sua candidatura per l’accesso in Europa League. Sicuramente assisteremo a una bella partita, aperta a qualsiasi pronostico”.
COPPA ITALIA – In corsa in campionato per il settimo posto che garantirebbe l’accesso ai preliminari di Europa League per la prossima stagione, la squadra di Rossi ha segnato in rosso nel suo calendario il 10 maggio, data del ritorno della semifinale di Coppa Italia contro il Milan. Di Carlo analizza le chance di accesso alla finale per la formazione siciliana: “Il Milan è sicuramente un avversario non facile per il Palermo, vista la qualità della squadra rossonera e la sua capacità di riprendere le partite in qualsiasi momento, come dimostrato anche nel match d’andata. In questo momento però sono convinto che, dal punto di vista dello stato di forma, la compagine rosanero equivalga quella di Allegri. Il risultato della partita dell’andata e il fattore campo però spostano leggermente i favori del pronostico verso il Palermo, anche se sono convinto che quello del Barbera sarà un match dallo spettacolo assicurato”.
PASTORE – L’ultima considerazione di Di Carlo è relativa a uno dei gioielli della squadra del presidente Zamparini, il trequartista argentino Javier Pastore: “Stiamo sicuramente parlando di un grandissimo giocatore, dalle indiscusse qualità. Pastore ha una forma di ‘debito di riconoscenza’ nei confronti del Palermo, società che lo ha aspettato e lo ha fatto diventare il giocatore che è oggi. Penso che l’argentino sia pronto per giocare in una grande squadra, anche se è giusto sottolineare che quella del presidente Zamparini è cresciuta molto negli ultimi anni, riuscendo a piazzarsi immediatamente alle spalle delle big del nostro campionato”.




















