Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan-Genoa, Preziosi su Boateng, Kucka e Milito

Il patron rossoblu spiega: “Dobbiamo fare chiarezza, ci sono in ballo sette giocatori. Milito? Mai chiesto all'Inter, ma mi piacerebbe”

CALCIOMERCATO GENOA MILAN PALOSCHI BOATENG/ GENOVA – Sull'asse Milano-Genova corrono molti affari. L'ad rossonero Galliani e il presidente rossoblu Preziosi più di una volta negli ultimi tempi si sono seduti ad un tavolo assieme per sistemare trattive e comproprietà. E dovranno farlo ancora. Già perché in ballo ci sono sette giocatori di cui bisogna parlare, non solo Boateng. “Io e Adriano siamo troppo amici per fare affari: non è il caso di litigare. Allora è meglio che mi mandi degli ambasciatori. Li scelga lui” ha detto Preziosi alla Gazzetta dello Sport. Già perché il Genoa da tutti questi giocatori vuole monetizzare qualcosa. “In estate il Genoa ha incassato solo 5 milioni da tutta quest’operazione – ha spiegato il patron del Genoa riferendosi all'affare Boateng e alle comproprietà – ma ora vanno fatti un po’ di conti. E io so che Galliani è troppo più bravo di me. Perciò voglio gli ambasciatori”. 

BOATENG E GLI ALTRI – Galliani considera Boateng un giocatore già del Milan, ma Preziosi spiega che l'affare del ghanese è stretto a delle condizioni: “Il passaggio definitivo del ghanese al Milan è legato al contemporaneo riscatto della metà di Amelia per 2,5 milioni. E poi ci sono gli altri ragazzi. A metà ci sono pure Paloschi, Strasser, Oduamadi, Zigoni e soprattutto Beretta. Se includiamo Boateng e Amelia ci sono 7 giocatori in ballo, troppi: dobbiamo fare chiarezza”. Preziosi si riprenderebbe Sokratis: “Tutto questo giro nacque dopo una grande gara del greco contro il Milan. E io me lo riprenderei subito: al giusto prezzo. Già a gennaio l’avevo chiesto”. Per Boateng niente Genoa: “Lo so, ma sa quanti grandi club lo vorrebbero? Per me vale quanto Ranocchia e gli acquirenti non mancano”.

KUCKA – Il numero uno del Genoa non è disposto ad inserire nelle trattative Kucka, molto apprezzato dal Milan e anche dall'Inter: “Le milanesi hanno l’occhio lungo, lo vogliono entrambe. Ma il ceco resta da noi la prossima stagione, anche perché sono stanco di fare rivoluzioni”.

MILITO – L'Inter sembra disposto a cedere alcuni dei suoi gioielli, incluso il Principe Milito per il quale si è profilato un ennesimo ritorno al Genoa. Ipotesi però poco probabile per Preziosi: “Mi piacerebbe tanto. Con l’Inter, però, questo argomento non è stato mai toccato. E Diego ha un contratto lungo con Moratti”.

C.Z. 

Gestione cookie