Calciomercato.it seguira' il primo evento mondiale dedicato alle trattative di mercato
SCOUTING FORUM 2011 / MILANO – Al Westin Palace di Milano, il primo evento mondiale dedicato allo Scouting per il calciomercato, riservato a Direttori Sportivi, Scouts e Agenti FIFA. Un evento internazionale, durante il quale i reparti tecnici delle grandi squadre e gli agenti di giovani promesse di tutto il mondo si incontreranno in un meeting commerciale che riunisce per due giorni i principali protagonisti del settore. Tra gli ospiti attesi il ds della Juventus Beppe Marotta, quello dell'Udinese, Larini nonché rappresentanti di tutte le squadre di calcio italiane ed europee.
18.45 – Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it l'agente di Martin Demichelis ha parlato di un possibile futuro italiano per il difensore del Malaga
18.15 – Intervistato in esclusiva da Calciomercato.it, l'osservatore del Manchester City Barry Hunter ha parlato del futuro di Mario Balotelli e Carlos Tevez
17.00 – Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it, il Ds del Brescia Gianlcuca Nani ha parlato della difficile situazione di classifica delle 'Rondinelle', in attesa della difficile sfida di sabato contro il Milan. “Siamo contrariati dalla sconfitta di ieri – spiega Nani – più che altro per il risultato, non per la prestazione. In ogni caso, abbiamo ancora il destino nelle nostre mani perché ci sono degli scontri diretti, abbiamo tre partite in casa e tre fuori. Nulla è ancora deciso. Il Milan? Sarà un avversario difficile, ma il Parma ha dimostrato che le grandi possono essere sconfitte. Mercato? Non sono allo 'Scouting Forum' per delle trattative. Ho detto che finché abbiamo la possibilità matematica di salvarci non parleremo di cessioni o acquisti”.
16.00 – Il ds sportivo dell'Udinese, Larini, soddisfatto dopo la vittoria esterna contro il Napoli, commenta così l'episodio che ha visto protagonista Gokhan Inler: “La sua mancata esultanza? Credo ci sia stato un fraintendimento. Ha un carattere molto riservato, dato anche dalla sua origine turca, ha un modo di esternare la felicità interiore. Il Napoli interessato? Questo è un altro discorso, che non c'entra con la sua mancata esultanza. De Laurentiis lo valuta 9-10 milioni? Noi valutazioni non ne facciamo, dipenderà molto dagli obiettivi che raggiungeremo”. Stesso discorso per Sanchez? “Quando ci saranno i presupposti per intavolare una trattativa, ne parleremo”.
15.45 – Ha parlato anche il ds della Lazio, Igli Tare, che oltre alla soddisfazione per la vittoria di Catania e l'attuale posizione di classifica, ha parlato della situazione di Zarate e del rinnovo del tecnico Edy Reja: “Le qualità di Zarate sono elevate, è stato bravo a reagire nel momento più difficile. Reja bravo a gestirlo? Non soltanto lui, ma a gestire una squadra, perché ci sono regole alle quali tutta la squadra deve obbedire e nessuno può esimersi. Il suo rinnovo? L'ho già detto e mi ripeto, Reja sarà il perno della prossima stagione.
15.30 – Raggiunto in esclusiva dai microfoni di Calciomercato.it, il direttore sportivo del Chievo Giovanni Sartori ha parlato del futuro del club gialloblù e di alcuni dei suoi pezzi più pregiati, come Constant e Fernandes. “Parlare di mercato in questo momento è sbagliato – spiega Sartori – Noi dobbiamo ancora pensare a salvarci, ci mancano due punti per chiudere bene la stagione. Constant è stato seguito molto a gennaio e credo ci saranno altre trattative a giugno, ma al momento al mercato possono pensarci soltanto le grandi. Fernandes? E' in prestito con diritto di riscatto, sta facendo bene. Vedremo se riscattarlo”.
15.00 – Interviene il direttore sportivo del Cesena, Minotti, che oltre a esprimere la sua soddisfazione per il buon periodo della squadra, parla del futuro di alcuni suoi gioielli. Su Nagatomo e Santon: “Nagatomo mi auguro resti all'Inter, perché è un giocatore che merita una piazza importante. E' un giocatore polivalente, può giocare in diverse posizioni e può far quindi comodo a squadre impegnate in diverse competizioni. Ci sono tutti i presupposti perché l'affare vada in porto. Per quanto riguarda Santon, il discorso è diverso. E' un giocatore che è di categoria superiore rispetto al Cesena, quindi bisognerà vedere cosa vorrà fare anche l'Inter. A noi piace molto, ha delle possibilità immense, deve solo recuperare a livello di autostima”. Su Parolo e Giaccherini: “Sono giocatori che hanno dimostrato di poter stare in questa categoria e hanno attirato l'attenzione di tanti club. Inter? Ancora non sono state formalizzate offerte”.




















