Le compagini della massima serie pianificano le strategie per la prossima finestra estiva. Tutte le trattative della settimana
CALCIOMERCATO INTER MILAN JUVENTUS ROMA NAPOLI / ROMA – Ancora sei giornate alla fine del campionato, ma in Italia, e non solo, impazza già il calciomercato. Le grandi d'Europa pensano infatti ai rinforzi per la prossima stagione. Limitandoci alla Serie A riassumiamo le principali trattative della settimana per le varie squadre. Tra le più attive due società che andranno incontro ad una vera e propria rivoluzione nella prossima estate: Roma e Juventus saranno infatti tra le più attive. Innanzitutto la decisione sull'allenatore del prossimo campionato, poi i tanti nuovi acquisti. Non solo giallorossi e bianconeri sul mercato però. Si muovono già da ora anche Inter, Milan, Napoli e tante altre.
JUVENTUS – Salgono le quote di Luigi Del Neri sulla panchina bianconera anche nel prossimo anno. La principale alternativa all'ex Chievo al momento è Spalletti. Del Neri o no, comunque, la Juventus dirà addio al classio 4-4-2 per far posto ad un 4-3-3 o ad un 4-2-3-1. Quasi fatta per Bastos ora si cerca il terzino destro: difficile arrivare a Beck, più facile Lichtsteiner. Attenzione anche all'ipotesi van der Wiel, il cui agente ha parlato in settimana in esclusiva su 'Calciomercato.it'. A centrocampo i grandi obiettivi sono Pirlo, in scadenza con il Milan, e Mascherano inseguito però anche dalla Roma. L'alternativa è Riccardo Montolivo. In attacco Benzema leggermente in vantaggio su Gilardino, ma sul taccuino bianconero ci sono anche i nomi di Vucinic e Menez. Il sogno è Neymar.
INTER – In casa nerazzurra il sogno continua ad essere Messi, ma la realtà non è tanto lontana dalla fantasia. E' infatti un altro l'attaccante argentino che potrebbe vestirsi da interista a breve: Carlos Alberto Tevez. A Milano, sponda nerazzurra, si parla però soprattutto del mercato in uscita: tanti i big che potrebbero partire. A lasciare la società di Moratti ci potrebbe essere anche lo stesso Leonardo. Il presidente nerazzurro pensa infatti a Guardiola come suo successore. Timido tentativo del Liverpool per Nagatomo che a fine stagione sarà comunque quasi sicuramente a titolo definitivo dell'Inter. A Milano potrebbe arrivare anche Kolarov che il City potrebbe svendere a poco prezzo.
MILAN – I tifosi milanisti sarebbero felici di sacrificare Ibrahimovic e Cassano pur di vedere Cristiano RonaldoPastore in maglia rossonera, ma il talento portoghese sembra destinato a restare un sogno. Ibra e Cassano, però, giurano amore eterno. Difficile anche arrivare a . Il grande obiettivo resta Ganso. Come bomber spunta, anzi, rispunta, il nome di Edin Dzeko.
ROMA – Tanti i nomi per la nuova Roma di DiBenedetto, una Roma pronta ad una vera e propria rivoluzione. A centrocampo l'obiettivo numero uno è Javier Mascherano, ma piacciono anche Sandro del Tottenham, Kranjcar e Asamoah dell'Udinese. Il capitolo più discusso resta però quello dell'allenatore. Agli americani non dispiace Montella che difficilmente, però, sarà riconfermato. Il sogno è Carlo Ancelotti su cui però c'è anche il Real Madrid. Le alternative per il prossimo allenatore giallorosso sono Quique Sanchez Flores, Hiddink e Mourinho. Per l'attacco piace Abel Hernandez, il cui agente ha parlato in esclusiva su Calciomercato.it.
NAPOLI – Obiettivo numero uno confermare quelli che sono già in squadra. Il Napoli punta a trattenere in azzurro i vari Cavani, Hamsik, Lavezzi, eccetera, e quasi sicuramente riscatterà Yebda. Per i nuovi arrivi si punta a Borja Valero, Douglas Costa o Ki Sung-Young per il centrocampo. Gokhan Inler costa troppo, più facile arrivare ad Isla. Per l'attacco l'ipotesi affascinante porta il nome di Forlan.
LAZIO – In casa biancoceleste ci sono da sistemare le cessioni di Meghni e Carrizo. Anche qui, però, il capitolo più importante è quello dell'allenatore. Scendono le possibilità di un rinnovo di Reja ed il futuro potrebbe chiamarsi Gasperini. Piacciono, e tanto, Gaston Ramirez del Bologna, Cana e Ziegler.
FIORENTINA – A Firenze i sogni si chiamano Vucinic e Giuseppe Rossi, mentre Corvino fa seguire in Francia il marocchino El Arabi del Caen. Tengono banco le possibile cessioni di Gilardino e Montolivo. Per sostituire il centrocampista potrebbe arrivare Parolo o Sissoko, ma piace anche Asamoah. Ancora incerto il futuro di Santana.
PALERMO – Il giovane Acquah ha rinnovato fino al 2016. Tante le squadre interessate a Balzaretti per il quale, però, per ora non c'è nulla di concreto, almeno secondo le parole dell'agente del terzino intervistato in esclusiva da 'Calciomercato.it'. Per il centrocampo piacciono Parolo e Biondini, mentre sembra difficila arrivare al giovane Koke. Per la panchina si parla di Vincenzo Torrente.
GENOA – Nonostante la deludente stagione, Enrico Preziosi pare intenzionato a riconfermare il portiere Eduardo e l'allenatore Ballardini. Si seguono in Francia Moussa Sissoko e Matuidi, mentre in Italia piace Mudingayi.
SAMPDORIA – Da fantacalcio l'idea di un possibile ritorno di Antonio Cassano. Per la panchina piace anche Malesani.
BOLOGNA – Con Malesani molto richiesto a Bologna si cerca già un nuovo allenatore ed un possibile nome potrebbe essere quello di Bisoli. Per la porta, visto il possibile addio di Viviano, piace Frison. Britos seguito dal Manchester City di Mancini.
UDINESE – Come ogni anno sono tante le possibili partenze da Udine. Handanovic piace in Inghilterra, Armero è seguito dal Barcellona, Sanchez dal Manchester United. Punta a resta in Friuli, invece, German Denis, in comproprietà con il Napoli. Guidolin, infine, punta addirittura a restare a vita sulla panchina dell'Udinese.
BARI – Da decidere, oltre al futuro di giocatori in prestito o in comproprietà, come Glik col Palermo, Ghezzal col Siena e Rudolf con il Genoa, c'è da decidere il futuro di Donati.
PARMA – A Parma il futuro incerto è quello di Amauri che per il momento, però, pensa soltanto alla salvezza.
CAGLIARI – Massimo Cellino rimpiange Matri, ma intanto può contare sulla fedeltà di Cossu ed Acquafresca.
CATANIA – Incerti i futuri di Simeone e Maxi Lopez, ma prima si pensa alla salvezza.
CHIEVO – I clivensi riscatteranno quasi sicuramente Kevin Costant in prestito dallo Chateauroux. Il francese, però, potrebbe non restare in Veneto.
LECCE – Incerto il futuro di De Canio che piace in Inghilterra. Al momento però si pensa solo alla salvezza.
CESENA – Piacciono a diverse squadre i due gioielli romagnoli Giaccherini e Parolo.
BRESCIA – Serie B o Serie A il prossimo anno? Per Hatemaj potrebbe essere in ogni caso massima serie. Il centrocampista delle rondinelle piace infatti alla Fiorentina.




















