Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, Udinese-Roma 1-2: Che Totti! Friuli sbancato al 94'

Il capitano giallorosso ha condotto i suoi alla vittoria con una doppietta

SERIE A UDINESE ROMA TABELLINO / UDINE – Francesco Totti sbanca un campo inviolato da 13 partite. La Roma batte l'Udinese al Friuli, ergendosi con una prova di carattere che può significare tantissimo in ottica di piazzamenti utili per l'Europa che conta.
Se il primo tempo è stato quasi solo di appannaggio dei padroni di casa, al 57' ci ha pensato un fallo ingenuo di Pinzi a permettere a Totti di calciare a rete un rigore decisivo: rincorsa lunga, cucchiaio, gol. Di lì in avanti, i bianconeri sembrano spezzati in due, ma un grande spunto del tandem CorradiDi Natale permette al folletto napoletano di agguantare il pareggio all'88'. I friulani cercano persino la vittoria, ma è la Roma a trovare il gol partita, al 94', sempre con Totti: si inserisce su un cross da fondocampo ed infila Handanovic con la zampata vincente. Il triplice fischio coincide con il grappolo di giallorossi accorsi a festeggiare il loro capitano.

UDINESE-ROMA 1-2
57' Totti su rigore (R), 88' Di Natale (U), 94' Totti (R).

UDINESE (3-5-2): Handanovic; Benatia, Zapata, Domizzi (87' Vydra); Isla, Abdi (69' Cuadrado), Pinzi, Asamoah, Armero; Di Natale, Denis (72' Corradi). A disp.: Belardi, Coda, Angella, Pasquale, Cuadrado, Sanchez, Corradi. All.: Guidolin.

ROMA (4-2-3-1): Doni; Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise; Pizarro, De Rossi; Rosi (64' Taddei), Brighi (70' Perrotta), Vucinic (74' Borriello); Totti. A disp.: Lobont, Loria, Simplicio, Taddei, Perrotta, Caprari, Borriello. All.: Montella.

ARBITRO: A. Damato di Barletta.

AMMONITI: Cassetti (R), Domizzi (U), Juan (R), Abdi (U), Totti (R), Di Natale (U), Corradi (U), Asamoah (U).

Gestione cookie