Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Mercato Milan, Robinho sul piede di partenza. Ecco come cambia l'attacco

Non solo il brasiliano, anche altri hanno le valigie pronte. Ma ecco chi potrebbe arrivare

MERCATO MILAN ROBINHO / MILANO – L'addio di Robinho al Milan, anticipato in esclusiva da 'Calciomercato.it', trova sempre più conferme. L'ipotesi Bayern Monaco viene raccolta anche dai portali tedeschi: secondo quanto riporta '4-4-2.com', l'attaccante brasiliano potrebbe essere inserito in un'operazione che porterebbe uno tra Breno o Toni Kroos in rossonero, più un conguaglio di 15 milioni di euro.

CHI PARTE – Oltre a Robinho, il Milan starebbe pensando di privarsi anche di Antonio Cassano. Il barese non ha convinto finora e la 'Cassanata' nel derby sotto gli occhi di un 'San Siro' gremito, non sono piaciuti al patron Silvio Berlusconi. Per il fantasista le opzioni sono due: o un clamoroso ritorno alla Sampdoria, corredato di scuse al presidente Garrone; oppure un più realistico approdo a Manchester, sponda City, dove il tecnico Mancini lo attende a braccia aperte. Da risolvere il nodo Ibrahimovic: verrà riscattato? La sua permanenza non è più cosa certa: l'esplosione definitiva di Pato ha relegato nell'angolino lo svedese. Anche per l'ex Barcellona le porte del City e di Mancini sono aperte.

CHI RESTA E CHI ARRIVA – Chi non sembra più avere nulla da temere è Alexandre Pato. Il brasiliano ha risolto il derby e sembra aver convinto proprio tutti. Ora che il 'Papero' ha trovato uno sponsor d'eccezione in Barbara Berlusconi, le voci d'addio sembrano decisamente lontane. In arrivo c'è Mario Balotelli, nonostante le smentite presidenziali, anzi. L'attaccante del City potrebbe arrivare in caso di approdo a Manchester di uno tra Cassano e Ibrahimovic. Poi, si cercherà l'assalto al sogno che potrebbe diventare realtà: Cristiano Ronaldo, che per ammissione di Silvo Berlusconi, sarebbe l'obiettivo principe del mercato rossonero. Per un attacco atomico composto da Balotelli, Pato e l'asso portoghese. Un sogno, forse, destinato a rimanere tale. Tornando alla realtà, Filippo Inzaghi è pronto a rinnovare per un altro anno. Chiunque arrivi a Milanello è avvisato.

 

Gestione cookie