La Federazione non ha adottato statuti conformi alle due istituzioni e la Nazionale non potra' giocare le partite di qualificazione finche' il problema non verra' risolto
EURO 2012 FIFA E UEFA SOSPENDONO LA BOSNIA EUROPEO A RISCHIO / PARIGI (Francia) – La Fifa e la Uefa hanno sospeso la Federcalcio di Bosnia ed Erzegovina (NFSBiH) per non aver adottato uno statuto conforme alle raccomandazioni delle due istituzioni. I Comitati Esecutivi di Fifa e della Uefa avevano richiesto alla NSBiH di adottare gli statuti secondo le richieste minime entro il 31 marzo 2011, altrimenti la stessa sarebbe stata automaticamente sospesa.
Scaduto il termine, le nazionali e i club della NFSBiH non possono più partecipare a competizioni internazionali a partire dall'1 aprile del 2011 e finché non verrà risolto il problema. La Bosnia, quindi, non potrà giocare le gare di qualificazione agli Europei del 2012. La nazionale è attualmente a quota 7 nel girone D ed è attesa a giugno dalle gare contro Romania e Albania.
S.C.




















