Federico Pastorello, agente dell'attaccante del Villarreal parla del futuro del suo assistito
CALCIOMERCATO JUVENTUS PASTORELLO AGENTE ROSSI / ROMA – Non è la prima volta che la Juventus pensa a Giuseppe Rossi. E più passa il tempo più l'attaccante del Villarreal sembra l'uomo giusto per prendere il posto di Alex Del Piero. Per il momento però i bianconeri si sono limitati a contattare l'agente del giocatore, Federico Pastorello, per sondare il terreno. A rivelarlo è lui stesso in un'intervista rilasciata a Tuttosport. “Mi sembra normale che un progetto ambizioso come quello della Juve si sposi con l’identikit di Rossi – ha detto Pastorello – ovvero un giovane di grande talento e con una mentalità vincente. Se poi Giuseppe sia la prima scelta, oppure no, è una cosa nota solo ai dirigenti della Juve. In questa fase i discorsi iniziano ad avere una valenza, ma è normale che tutti si tengano aperte delle strade alternative”. Con il Villarreal il rapporto è buono: “Abbiamo rinnovato il contratto pochi mesi fa con reciproca soddisfazione. Il rapporto tra Rossi e la famiglia Roig, proprietaria del club, è splendido ed è chiaro che questo matrimonio può concludersi solo di fronte a una grande opportunità. All’atto del rinnovo questo punto è stato affrontato”.
TOTTENHAM? MEGLIO JUVE -Recentemente il Tottenham si è fatto avanti con una grossa offerta: “In termini economici lo era – ha spiegato Pastorello – ma un giocatore come Rossi a questo punto della sua carriera può muoversi soltanto di fronte all’offerta di un club che gli garantisca di poter vincere qualcosa di importante. I club di quel tipo sono pochissimi e per prevenire un’eventuale domanda, dico che nonostante anni di difficoltà la Juve è sempre la Juve. Per intenderci: sono i trofei a proiettarti nella storia del calcio”.
BARCELLONA – Dei rumors hanno accostato Rossi al Barcellona: “Su questo punto voglio essere chiaro. Fa piacere essere accostati a un club tanto importante, ma escludo che ci siano stati contatti tra noi e il Barcellona. Va da sé che qualsiasi giocatore al mondo, oggi, sarebbe felice di fare parte del club blaugrana, ma in questo caso siamo di fronte a dei semplici rumors”.
ROSSI – L'idea di tornare in Italia piace a Rossi: “Beppe ovviamente è sensibile a questo tema, che insieme agli States sono la sua patria. Alla Juve come erede di Del Piero?E’ di grande fascino. Rossi non potrebbe che essere inorgoglito di essere accostato a un simile fuoriclasse. Un punto in comune ce l’hanno: il ruolo di protagonisti se lo ritagliano in campo, non fuori”.
PREZZO – “Esiste una clausola rescissoria di 50 milioni, ma è ovvio che il prezzo reale lo fa il mercato – ha spiegato Pastorello – Il Tottenham in gennaio ha proposto 30 milioni al Villarreal, ma era il momento sbagliato. Infatti concordammo con Roig di lasciar perdere. Nei tempi e nei modi giusti magari potrebbe bastare anche qualcosa in meno, ma questo è un aspetto di pertinenza del Villarreal”.
C.Z.




















