L'ex direttore sportivo del club partenopeo ai microfoni di Calciomercato.it, commenta il momento degli azzurri e smentisce contatti col club capitolino
ESCLUSIVO MARINO SU NAPOLI E ROMA / NAPOLI – Dopo due sconfitte (Villarreal e Milan) ed un pareggio (Brescia), il Napoli è tornato a volare grazie al successo per 3-1 sul campo del Parma. Una vittoria che rilancia le ambizioni del club di De Laurentiis saldamente in corsa per un posto in Champions League.
Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva l’ex direttore sportivo della società campana, Pierpaolo Marino, per analizzare il momento attraversato dalla formazione allenata da Walter Mazzarri nonché alcune voci di mercato relative ad una sua presunta candidatura come nuovo ds della Roma 'americana'.
MOMENTO NAPOLI E CORSA CHAMPIONS – “Non penso che i risultati negativi contro Villarreal e Milan, così come il pareggio interno col Brescia, indichino che la squadra di Mazzarri sta attraversando un periodo di flessione – ha sottolineato in esclusiva a Calciomercato.it, Pierpaolo Marino -. Credo che siano sconfitte che ci possono stare, vista la caratura degli avversari. Quello con le 'rondinelle' è un passo falso ma ci sta. Sicuramente al Napoli è mancato in queste partite l'apporto di Lavezzi, non a caso quando è rientrato la squadra è tornata a vincere. Lui ed Hamsik ritengo siano le pedine fondamentali di questa squadra: quando sono mancate gli azzurri ne hanno risentito”.
Il club di De Laurentiis resta quindi in piena corsa per un posto in Champions League: “Assolutamente sì, il Napoli può arrivare terzo. Anzi, il non ottenere questo piazzamento avrebbe il sapore della beffa. Fare i preliminari potrebbe compromettere la prossima stagione per via di una preparazione anticipata”.
'RISTRUTTURAZIONE' ROMA: CACCIA AL NUOVO DS – E' soltanto questione di giorni e la nuova Roma a 'stelle e strisce' diverrà realtà. Confermatissimo Giampaolo Montali – che sarà la colonna portante della rinnovata struttura societaria, in qualità di direttore generale – è invece ancora avvolto nella nel mistero il nome del nuovo direttore sportivo. A tal proposito, le piste più 'calde' sembrano essere quelle che portano a Baldini (Leggi l'anticipazione esclusiva di Calciomercato.it) e Sabatini. Lontanissima invece l'ipotesi di un interessamento nei confronti di Marino, come lo stesso interessato conferma: “Per quel che mi riguarda – commenta l'ex dirigente dei partenopei in esclusiva a Calciomercato.it – non sono stato contattato da nessuno della dirigenza giallorossa. Tutti i nomi fatti credo siano di altissimo livello. Ci tengo comunque a sottolineare che il lavoro svolto da Pradè insieme a Conti in questi anni è stato buonissimo e mi dispiacerebbe davvero se lasciasse la Roma”.




















