Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-LAZIO

Rossoblu' vittoriosi in casa grazie ad un'autorete. Lazio bene nel primo tempo, dopo il gol va in confusione

PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-LAZIO / CAGLIARI – O vince o perde Donadoni con il suo Cagliari. Oggi ha vinto, approfittando della giornata negativa della coppia centrale che fino ad ora aveva fatto le fortune della Lazio, quella composta da Biava e Dias. L'autogol del difensore brasiliano sul destro preciso di Acquafresca ha deciso il match del 'Sant'Elia', condannando la Lazio alla prima sconfitta dopo 5 risultati utili consecutivi.

Cagliari

Agazzi 6,5 – Grande sicurezza in mezzo ai pali. Impreciso solo su una punizione di Hernanes nel primo tempo.
Perico 6 – Buon apporto in fase difensiva dove limita bene Sculli.
Canini 6 – Grande precisione nelle chiusure su Hernanes e, nel finale, Mauro Zarate.
Astori 6,5 – Grande fisico e grandissime qualità sulle palle alte, limita senza problemi il gigante Kozak.
Agostini 6 – Dai suoi piedi partono un paio di contropiedi pericolosi nella ripresa.
Biondini 6 – Molto agonismo e grinta in mezzo al campo, dove ingaggia un bel duello con Ledesma.
Conti 6,5 – Ragioniere del centrocampo rossoblù. Riesce a dare sempre l'equilibrio giusto alla squadra di Donadoni.
Lazzari 6 – Tenta in varie occasioni di sfoderare il suo pericolosissimo sinistro senza però avere successo.
Cossu 5,5 – Troppo nervosismo per il miglior assistman della Serie A. Dal 19's.t. Nainggolan 6,5 – Contribuisce in maniera netta all'ottimo secondo tempo con cui la sua squadra legittima e difende il risultato acquisito nel primo.
Nenè 5,5 – Mai pericoloso nei pressi dell'area di rigore laziale, non approfitta degli svarioni dei due centrali.
Acquafresca 6,5 – Il gol che regala i tre punti ai sardi nasce da una sua iniziativa. L'attaccante elude il fuorigioco e inganna Berni, il resto lo fa Dias. Dal 27's.t. Missiroli 6 – Entra nel finale per amministrare il risultato.
Donadoni 6,5 – “Quando sento dire che non abbiamo più obiettivi mi viene il sangue agli occhi dalla rabbia”. La bravura dell'ex ct azzurro sta tutta nelle dichiarazioni del post partita.

Lazio

Berni 6 – Assolutamente incolpevole in occasione del gol del Cagliari, anzi il sostituto di Muslera era riuscito persino a deviare la conclusione di Acquafresca.
Lichtsteiner 5,5 – Nel primo tempo si addormenta in avanti sprecando una clamorosa occasione e facendosi rimontare da Agostini.
Biava 5,5 – Sbaglia clamorosamente il fuorigioco in occasione del gol.
Dias 5 -Che pasticcio! Il brasiliano fa autogol e ne risente per tutta la ripresa con imprecisioni non degne di lui.
Radu 6 – L'unico a salvarsi della retroguardia biancoceleste. Ordinato e grintoso come al solito, difende con precisione la fascia sinistra.
Ledesma 6,5 – Il migliore dei suoi. Potrebbe anche segnare, ma Agazzi gli nega il gol con una mano.
Matuzalem 6 – Grande qualità nel primo tempo, forse troppo nervosismo nella ripresa.
Gonzalez 6 – Solita grande generosità per l'uruguayano che però dimostra troppa imprecisione in fase di conclusione. Dal 31's.t. Zarate s.v. – Gioca in un ruolo non suo risultando troppo velleitario.
Hernanes 5,5 – Nel primo tempo sembra il solito 'Profeta', ma nella ripresa si addormenta completamente.
Sculli 5,5 – Continua a non convincere l'ex Genoa, che ben si inserisce però nello schema 'tutto muscoli' di Reja. Dal 20's.t. Floccari 6 – Fa di tutto per essere pericoloso senza però riuscirci tranne che in un'occasione su calcio piazzato di Ledesma.
Kozak 5,5 – Trova un avversario molto preparato come Astori che lo limita in tutto e per tutto. Manca di ribadire in gol un destro di Ledesma ribattuto da Agazzi.
Reja 5,5 – La sua Lazio non riesce mai ad imbastire un assedio alla porta avversaria. Gioca bene nel primo tempo, ma nel momento in cui c'è da alzare i ritmi li abbassa, e l'inserimento di Zarate e Floccari senza cambiare lo schema ad una punta è incomprensibile.

Arbitro Russo 6 – Nessun episodio particolarmente difficile da valutare. Giudica bene un fallo di mano al limite dell'area cagliaritana nel primo tempo.

CAGLIARI-LAZIO 1-0 (primo tempo 1-0)

RETE: autorete Dias al 40' p.t.

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi, Perico, Canini, Astori, Agostini, Biondini, Conti, Lazzari, Cossu (Nainggolan dal19' p.t.), Nenè, Acquafresca (Missiroli dal 27' s.t.) (Pelizzoli, Ariaudo, Magliocchetti, Laner, Ragatzu). All. Donadoni.

LAZIO (4-2-3-1): Berni, Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu, Ledesma, Matuzalem, Gonzalez (Zarate dal 31' s.t.) Hernanes, Sculli (Floccari dal 20' s.t.), Kozac 5 (Bizzarri, Stendardo, Scaloni, Bresciano, Garrido). All. Reja.

ARBITRO: Russo di Nola.

Gestione cookie