Jimenez realizza dagli undici metri e decide il match del 'Manuzzi'
PAGELLE CESENA CHIEVO / CESENA – Poco spettacolo al 'Manuzzi' nella prima frazione di gioco. I padroni di casa ci mettono buona volontà per trovare una vittoria fondamentale in chiave salvezza, ma per l'ennesima volta denotano tanti problemi in fase di realizzazione. Il Chievo, d'altro canto, si è limitato al compitino. Nella ripresa i romagnoli ci provano con più determinazione, ma Sorrentino compie un paio di miracoli. Nel finale Mandelli stende Bogdani, dal dischetto Jimenez relizza il gol da tre punti: Cesena sale a quota 25, Chievo rimane a 30.
CESENA
Antonioli 6,5 – Ordinaria amministrazione, poi a 5 minuti dalla fine salva il risultato su Fernandes
Ceccarelli 6,5 – In costante proiezione offensiva. Spinge e crossa molto bene. Peccato per l'ammonizione.
Von Bergen 6 – Difende con mestiere sulle punte clivensi. Nella ripresa rischia però la frittata.
Dalbelo sv – Felipe si fa male subito ed esce. Dal 15' del pt Pellegrino 6 – Come il compagno svizzero. Duro quanto basta.
Lauro 6 – Svolge bene il compitino, ma si preoccupa più di difendere che di attaccare.
Caserta 6 – Mette più quantità che qualità. Generoso. Dal 36' del st Giaccherini sv
Colucci 5,5 – Ficcadenti gli chiede il cambio di ritmo, lui invece rimane sempre con la stessa marcia.
Parolo 6 – Ci mette tanta grinta e determinazione. Va vicino al gol su punizione.
Rosina 6 – Alti e bassi per l'ex Zenit. Ficcadenti lo cambia e il pubblico non gradisce. Dal 16' del st Malonga 6 – Si fa vedere qualche volta e ha 2 buone occasioni, ma la mira è sballata.
Jimenez 6,5 – Il Mago si dimentica la bacchetta in panchina e non inventa nulla per i romagnoli. Esce Rosina e si sveglia cambiando il match. Decisivo nel rigore decisivo.
Bogdani 5,5 – E' una pertica. Lotta e sgomita ma non segna mai e se di mestiere fai l'attaccante è un problema. Guadagna però il rigore decisivo. Ammonito e diffidato, salterà la Samp.
Ficcadenti 6 – I tifosi non gli perdonano più nulla e probabilmente l'ex Verona è arrivato quasi al capolinea. Campedelli, nonostante la vittoria, nelle prossime ore valuterà.
CHIEVO
Sorrentino 6,5 – Nel primo tempo è bravo in un paio d'uscite, nella ripresa è super sulla punizione Parolo e Jimenez. Si fa ammonire.
Frey 5,5 – Soffre sulla fascia e spinge raramente.
Andreolli 5,5 – Bogdani non è un avversario ostico e lui non lo soffre. Va più in difficoltà con Malonga.
Mandelli 5,5 – Lotta come può ma al 90' è ingenuo a trattenere Bogdani nell'azione del rigore.
Mantovani 5,5 – Ceccarelli lo mette spesso in difficoltà.
Fernandes 5,5 – Lo svizzero fa quello che può. Parte bene ma poi non cambia più marcia. Ha la palla match ma la spreca malamente.
Guana 6 – Sostituisce bene Rigoni. C'è da serrare i ranghi e l'ex Palermo non si tira indietro.
Constant 5 – Più impreciso rimpetto alle ultime uscite. Stanco. Dal 35' del Granoche sv
Bogliacino 5 – Non trova spazio tra le linee e si vede poco. Non partecipa molto alla manovra offensiva. Dal 23' del st Sardo 6 – Entra a dar man forte alla difesa.
Pellissier 6 – E' il pericolo numero uno, ogni volta che si muove fa paura.
Thereau 5,5 – Fa molto movimento ma non aiuta molto la causa gialloblu. Dal 13' del st Moscardelli 6 – L'ex di turno entra e fa tanto lavoro sporco facendo salire la squadra.
Pioli 5,5 – La sua squadra gioca meglio nel primo tempo. Nella ripresa cambia il modulo e passa al 4-4-2, si difende ma poi capitola nel finale.
Arbitro Valeri 6,5 – Arbitra all'inglese non appesantendo una partita tutt'altro che bella. Il rigore ci può stare.
PAGELLE E TABELLINO
Cesena (4-3-3): Antonioli ; Ceccarelli , Von Bergen , Felipe (15' pt Pellegrino ), Lauro ; Caserta (36' st Giaccherini ), Colucci , Parolo ; Rosina (16' st Malonga ), Bogdani , Jimenez . A disp.: Calderoni, Santon, Piangerelli, Sammarco. All.: Ficcadenti 6.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino ; Frey , Mandelli , Andreolli, Mantovani ; Fernandes , Guana , Constant (36' st Granoche); Bogliacino (24' st Sardo ); Thereau (12' st Moscardelli ), Pellissier . A disp.: Squizzi, Morero, Marcolini, Pulzetti. All.: Pioli 6
Arbitro: Valeri
Marcatori: 45' st rig. Jimenez
Ammoniti: Ceccarelli, Bogdani (C); Sorrentino (CH)
Espulsi: –




















