Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Google One Pass, il nuovo servizio per gli editori

Il nuovo servizio consente di commercializzare abbonamenti, articoli e contenuti online, semplificando l'acquisto da parte dei lettori

ROMA – Google annuncia la “nascita” di Google One Pass.

Il nuovo servizio consente a tutti gli editori di commercializzare abbonamenti, articoli e contenuti online in generale.  Gli utenti avranno la possibilità di effettuare la registrazione sul sito di uno dei numerosi editori partner del progetto e acquistare in questo modo i contenuti di qualsiasi sito competente; ogni articolo potrà essere letto su più dispositivi, quali tablet o cellulari. Tutto per semplificare l’acquisto dei contenuti da parte dei lettori.

Il responsabile della divisione Bild e Periodici di Axel Springer Ag, Andreas Wiele ha detto: “L’iniziativa di Google è una chiara dimostrazione dell’accettazione e del supporto offerto a contenuti giornalistici di qualità a pagamento. Il nuovo sistema di pagamento consente agli editori di avere il pieno controllo su contenuto, prezzo, vendite e relazione con il cliente, con condizioni commerciali interessanti. Ci auguriamo che One Pass si sviluppi presto in una piattaforma generale per consentire di effettuare in modo semplice pagamenti sul web e nel mondo del mobile e delle App, così da diventare una reale alternativa ai sistemi esistenti”.

Carlo D’Asaro Biondo, Google President South Eastern Europe, Middle East & Africa ha parlato di collaborazione duratura: “Da tempo lavoriamo con gli editori per aiutarli a individuare nuovi modi per fidelizzare i lettori, attrarre traffico verso i loro siti e monetizzare i contenuti online”. “Da questa collaborazione e dalla sperimentazione di varie tecnologie possono nascere nuovi strumenti per sostenere e stimolare il giornalismo online”.

Con questo servizio gli editori avranno la facoltà di scegliere i contenuti da utilizzare nelle proprie piattaforme, anche mobili, oltre al prezzo di vendita. Sono inclusi anche abbonamenti e accesso ai contenuti.

Fast Flip, First Click Free e Living Stories; fino ad oggi diversi sono stati i prodotti per gli editori di giornali online sperimentati da Google. Una tecnologia semplice per il pagamento delle news online e un accesso diretto ai dati ricercati sono i risultati ottenuti.

Gestione cookie