La nostra redazione ha contattato il noto giornalista per un commento sulla situazione in casa Milan
MILAN CHAMPIONS IBRAHIMOVIC TOTTENHAM / MILANO – Il Milan perde in casa contro il Tottenham e mette a serio rischio il discorso qualificazione ai quarti di finale di Champions League. La sconfitta contro gli inglesi fa emergere i limiti di una squadra che ora si lecca le ferite. Per saperne di più e fare il punto della situazione, la nostra redazione ha contattato in esclusiva Franco Ordine, noto giornalista de 'Il Giornale', opinionista televisivo delle reti Mediaset, molto vicino all'ambiente rossonero. Prima di tutto, cosa ha portato a galla la sconfitta contro gli inglesi? “I limiti della squadra sono duvuti al particolare assemblaggio del centrocampo – ha dichiarato in esclusiva per 'Calciomercato.it' -. E' stato come comporre il motore di una Fiat prendendo pezzi da altre auto di marca diversa. E questo è il primo punto. L'altro limite è dato anche dall'esperienza dell'allenatore che avrebbe dovuto frenare la squadra nel finale quando si è spinta con tutti e due i terzini, lasciando dietro solo i due centrali”.
EFFETTO IBRA IN CHAMPIONS? – Il dna-Champions dei rossoneri sembra essere svanito e sembra essere comparso l'effetto-Ibra, che in coppa non è quasi mai risultato decisivo: “Non credo ci sia un effetto negativo Ibrahimovic. Intanto perchè in Champions ha già fatto 4 gol, quindi la qualificazione è merito suo. E' un po' giù di corda, d'accordo, ma non si possono cancellare in una notte i meriti stratosferici di Ibra nella stagione”.
CASO GATTUSO – La reazione di Gattuso durante la gara è stata a dir poco spropositata e la Uefa ha deciso di aprire un'indagine. Si parla anche di togliergli la fascia di capitano: “Al Milan le regole ci sono e vengono rispettate da tutti: Gattuso ha sbagliato, ha chiesto scusa, sarà anche punito dall'Uefa, la società gli presenterà il conto, togliergli la fascia da capitano sarebbe un accanimento inutile e persecutorio“.
CONTRACCOLPO IN CAMPIONATO – La paura tra i tifosi, e la speranza per gli avversari, è che ci possa essere un contraccolpo psicologico in campionato: “Certo che può esserci, lo capiremo subito, al volo, domenica pomeriggio a Verona. La fatal Verona….la ricordate?
MERCATO, PATO E IBRAHIMOVIC – Anche nelle esultanze, Pato sembra cosi lontano da Ibrahimovic. Le scelte di Allegri sembrano allontanare ancor di più il brasiliano da Milano: “Questo può essere un problema e dovrà essere brava la società ad evitare che si consumi uno strappo tra Pato e il Milan”.




















