Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Champions League, Roma-Shakhtar 2-3: tracollo giallorosso, giocatori 'all'appello' sotto la Sud

Bordate di fischi all'Olimpico. Ranieri sempre più a rischio

CHAMPIONS LEAGUE, ROMA SHAKTAR 2-3 TRACOLLO GIALLOROSSO / ROMA – Tutti sotto la Curva a fine partita. I giocatori della Roma hanno risposto a testa bassa all'appello dei tifosi della Sud, che li richiamava all'ordine per ricevere i fischi e i cori di contestazione per l'ennesima sconfitta stagionale, la terza consecutiva senza gioco e idee contro una squadra abbordabile ma superiore soprattutto nell'organizzazione del gioco. Un match perso 2-3 e parzialmente recuperato solo grazie alle giocate dei singoli (splendida la seconda rete di Menez). La grinta si è vista poi solo nel finale, dove Totti ha cercato di prendersi la squadra sulle spalle per portar a casa almeno un pareggio preziosissimo in vista del ritorno. Un risultato che forse avrebbe potuto salvare la panchina di Ranieri, sempre più bollente e ora come non mai a rischio. Montella è stato già preallarmato, ma il cambio in panchina non dovrebbe avvenire.

 

TABELLINO

ROMA-SHAKHTAR 2-3 18' Perrotta, 19' Jadson, 36' Douglas Costa, 42' Luiz Adriano, 16' st Menez

Roma (4-3-1-2): Doni, Cassetti, Mexes, Burdisso, Riise (Dal 1' st Castellini), Perrotta, De Rossi, Taddei, Menez, Totti, Vucinic (Dal 23' st Borriello). Allenatore: Ranieri.
A disposizione: Lonbont, Juan, Brighi, Greco, Simplicio.

Shakhtar (4-4-2): Pyatov, Srna, Chygrynskiy, Rakitskiy, Rat; Costa, Hubschmann, Jadson (Dal 40' Teixeira), Willian; Mikhitaryan, Adriano.                                                                                                 

All. Lucescu : Khudzhamov, Ishchenko, Chyzov, Stepanenko, Eduardo, Vitsenets

Arbitro: Benquere (Portogallo)

Ammoniti: Chygrynskiy (S), Cassetti (R), Pyatov (S), Menez (R), Perrotta (R), Rakitskiy (S) 

 

Gestione cookie