Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie B, Atalanta-Siena 0-0: Quante occasioni! Ma Coppola para tutto

L'estremo difensore bianconero e' stato piu' volte decisivo nel confronto di stasera

SERIE B ATALANTA SIENA TABELLINO / BERGAMO – Atalanta e Siena non si danneggiano, strappandosi un punto a testa nella grande partita del venerdì di Serie B. Tante le occasioni non sfruttate dai nerazzurri, ma merito enorme di una straordinaria prestazione del portiere senese – ed ex della partita – Coppola.
L'avvio del primo tempo è targato nerazzurro: al 6' Doni serve in profondità Tiribocchi, che ha tutto il tempo per piazzare a tu-per-tu contro Coppola, ma si lascia stregare e tira addosso al portiere. Al 30' Marilungo raccoglie di testa una punizione di Barreto, ma Coppola ci mette nuovamente i guanti, salvando il risultato.
La seconda frazione di gioco riprende sullo stesso ritmo della prima. Non passano 120 secondi che Doni viene imbeccato da Raimondi, ma ancora una volta Coppola ci mette una parata delle sue. E c'è ancora Coppola sulla strada dell'Atalanta, al 58', quando Ferreira Pinto penetra in area dalla destra e scarica un tiro tra i guanti dell'ex portiere nerazzurro. L'unica risposta bianconera porta la firma di Reginaldo, che pochi istanti dopo fa sibilare un destro a giro a pochi centimetri dal secondo palo. Ma non succede più nulla, e la partita tramonta lentamente, verso gli archivi.

ATALANTA-SIENA 0-0

ATALANTA (4-3-1-2): Consigli; Raimondi, Talamonti, Capelli, Peluso; Ferreira Pinto, Barreto, Carmona; Doni (68' Ceravolo); Marilungo (76' Ruopolo), Tiribocchi (85' Pettinari). A disp.: Frezzolini, Ferri, Ruopolo, Ceravolo, Pettinari, Delvecchio, Basha. All.: Colantuono.

SIENA (4-4-2): Coppola; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Brienza, Vergassola, Carobbio, Sestu (78' Kamata); Calaiò, Mastronunzio (51' Reginaldo). A disp.: Ficagna, Kamata, Farelli, Rossi, Caputo, Ferreira, Troianiello. All.: Conte.

ARBITRO: M. Guida di Torre Annunziata.

AMMONITI: Vergassola (S), Terzi (S), Talamonti (A).

Gestione cookie