Allenatore e centrocampista azzurro hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di domani
GERMANIA-ITALIA PRANDELLI THIAGO MOTTA/ COVERCIANO (Firenze) – Giornata di conferenze stampa oggi a Coverciano dove hanno parlato il Ct Prandelli, il neo-azzurro Thiago Motta e il rientrante Buffon.
PRANDELLI – “Giocheranno Buffon tra i pali, Cassani, Bonucci, Ranocchia e Chiellini in difesa, Montolivo, Thiago Motta e De Rossi a centrocampo, Mauri, Cassano e Pazzini in attacco. Mi aspetto una partita difficile, ma non temo un tracollo. Chiellini è stato una bella sorpresa a sinistra, perché non riproporlo? Motta all'occorrenza può ricoprire anche il ruolo di interno. In generale, l'aspetto positivo è avere giocatori che possono occupare diverse posizioni”. Sugli impegni di campionato il ct ha detto: “Ho tenuto conto anche delle fatiche del campionato, chi gioca comunque è già nel giro della nazionale da un po'. Sulle coppie Bonucci-Ranocchia e Cassano-Pazzini ha detto: “Abbiamo fatto un ragionamento semplice, mettendo catene di giocatori che abbiano ore e ore di lavoro fatte insieme”. Sull'accoglienza riservata dai tedeschi agli azzurri. “Dobbiamo mettere in campo una squadra che entra in campo per giocarsi la partita”.
THIAGO MOTTA E L'INNO – “Vestire la maglia azzurra mi dà un'emozione completamente diversa da tutte quelle provate finora nel calcio, domani per me sarà un giorno bellissimo, mi sento un privilegiato. L'inno di Mameli? Lo conosco ma non lo so cantare. Traditore? Io sono nato in Brasile ma mi sento italiano. Sono contentissimo di essere qui e anche mio padre, che è già stato a trovare i nostri familiari a Rovigo. Presto ci andrò anche io. I fischi a Ledesma? Queste cose non sono belle anche per i bambini che le vedono, è un vero peccato perché il calcio dovrebbe unire”.
Seguiranno aggiornamenti




















