Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Diretta Cessione Roma, comunicato ufficiale: “Trattativa esclusiva con DiBenedetto”

Oggi potrebbe decidersi il futuro della societa' giallorossa. Una delle cinque proposte potrebbe essere scartata subito

CESSIONE ROMA VERTICE IN CORSO UNICREDIT / ROMA – Dopo il comunicato di stamane dell'Italpetroli, in cui si rivelava che fra le cinque offerte arrivate per l'acquisto della Roma non c'è mai stato il fondo Aabar, è in corso negli uffici di Unicredit un vertice fra gli esponenti dell'istituto bancario, (Piergiorgio Peluso e Paolo Fiorentino), un rappresentante della Rotschild (Alessandro Daffinà)  e i componenti del cda di Roma 2000 (Attilio Zimatore, Rosella Sensi e Antonio Muto). Il meeting serve per analizzare le proposte arrivate sul tavolo Rotschild.

Ore 21.20 – Ecco il comunicato ufficiale congiunto tra Unicredit e Italpetroli: “Facendo seguito al comunicato stampa diffuso questa mattina in relazione alla procedura di dismissione del pacchetto di controllo della AS Roma, Compagnia Italpetroli comunica che in data odierna si è svolto un incontro tra i soci, la Società ed i suoi advisor per l'esame ed una prima valutazione delle cinque offerte pervenute
Dopo un'approfondita comparazione della documentazione ricevuta, l'esame si è concentrato sulla proposta formulata dalla società statunitense DiBenedetto AS Roma LLC che, in base alle informazioni allo stato disponibili, si presenta come la più competitiva
Compagnia Italpetroli ha chiesto al predetto offerente di fornire alcune ulteriori informazioni e integrazioni alla propria offerta.
Si prevede che tali attività si possano svolgere in pochi giorni, in modo da poter decidere a breve con quali modalità definire un periodo di esclusiva finalizzato alla negoziazione delle condizioni definitive dell'operazione”.

Ore 20.40 – “Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, siamo in attesa di un comunicato ufficiale. Finche' non c'e' una comunicazione ufficiale per noi non e' successo ancora nulla”. Sono queste le poche parole rilasciate all'ADNKRONOS, da parte di uno dei legali che ha assistito fino ad ora il consorzio statunitense guidato da Thomas R. Di Benedetto, nella trattativa per l'acquisto dell'As Roma. Oggi a Roma si e' svolto l'incontro tra Rosella Sensi, Attilio Zimatore presidente della Newco Roma, e Antonio Muto per Unicredit, per valutare le cinque offerte di acquisto del club giallorosso. Secondo le prime indiscrezioni l'offerta della cordata americana sarebbe la piu' accreditata. Ancora in fase di elaborazione il comunicato ufficiale relativo all'odierno incontro.

Ore 18.21 – Nella riunione che si è tenuta oggi tra Unicredit, l'advisor Rothschild e i componenti del Cda di Roma2000 (Rosella Sensi,  Attilio Zimatore e Antonio Muto) l'offerta per  l'As Roma presentata dal consorzio Usa, guidato  da Thomas DiBenedetto, è stata ritenuta la “piú idonea”. E' stato quindi deciso, secondo Mf Dow Jones, di avviare una trattativa esclusiva con la richiesta di approfondimenti al termine dei quali, se verranno condotti nella maniera richiesta, si entrerá nel vero e proprio processo di vendita.

Ore 17.50 – Il gruppo Unicredit potrebbe restare titolare di un pacchetto azionario della Roma dopo il passaggio di proprietà al nuovo acquirente: “Se dobbiamo rimanere per un periodo azionisti di minoranza possiamo anche farlo, ma questo è un aspetto marginale ciò che conta è avere un investitore serio e che l'offerta core sia buona sia per noi che per la Roma, sono momenti decisivi” le parole dell'ad del gruppo bancario Federico Ghizzoni riportate da 'La Repubblica'.

Ore 17.10 – Romanews.eu informa che il dottor Zimatore, al momento dell'uscita dagli uffici dove si è tenuto l'incontro, avrebbe affermato che tra circa due ore Compagnia Italpetroli dovrebbe diramare un comunicato riguardo l'esito del meeting odierno. Riguardo la natura delle offerte non trapelano sostanziali novità rispetto quanto anticipato nei giorni scorsi. Una delle cinque proposte presentate all'advisor Rotschild sarebbe meno rilevante rispetto alle altre e quindi potrebbe non essere presa in considerazione. I vertici della banca che sta curando la vendita del club giallorosso, nei prossimi giorni dovrebbero incontrare singolarmente i potenziali acquirenti.

Ore 16.40 – Rosella Sensi lascia gli uffici di Via Minghetti da un'uscita secondaria, senza commentare l'incontro ma dicendosi “dispiaciuta per il pareggio di ieri col Brescia“.

Ore 14.00 Romanews.eu informa che in via Minghetti, sede Unicredit, è arrivata la presidente giallorossa Sensi ma non ha voluto rilasciare dichiarazioni ai cronisti.

Gestione cookie