La squadra di Marino vince 2 – 0 grazie alle reti di Candreva e Giovinco
PAGELLE E TABELLINO DI PARMA – CATANIA / PARMA – Partita equilibrata con un Catania leggermente migliore rispetto ad un Parma troppo spento. Poi la svolta: Angelo colpisce la traversa con un colpo di testa e sulla ribattuta Candreva è lesto ad insaccare in rete. Passano cinque minuti ed una splendida punizione di Giovinco batte ancora Andujar. Uno-due emiliano e Catania, che fino ad allora aveva fatto un'ottima partita, al tappeto rendendo amaro il ritorno in Italia di Simeone. Quando si dice che il calcio è fatto di episodi…
PARMA
Mirante 6 – Sempre sicuro e attento. Dà sicurezza al reparto difensivo. Le sue parate sono sempre spettacolari e decisive, anche se una sua uscita non molto precisa per poco non regala un gol a Ricchiuti.
Zaccardo 6 – Il Catania attacca per cinquanta minuti abbondanti, ma lui non ha molto lavoro da fare visto che gli etnei spingono soprattutto sul settore di destra. Fallisce un'ottima occasione da gol ad inizio gara.
Paletta 6,5 – Tenere a bada Maxi Lopez non è facile, ma il giovane difensore argentino ci riesce quasi sempre.
Lucarelli 6,5 – L'esperienza a servizio della sua squadra. Dalle sue parti non si passa. Salva su Ricchiuti solo a porta vuota.
Gobbi 6 – Il diavoletto Gomez e la spinta di Alvarez lo mettono in difficoltà, ma alla fine l'ex Fiorentina se la cava con mestiere.
Candreva 7,5 – Il gol è un gioco da ragazzini, ma tutto il resto no. L'ex Juventus prende in mano il centrocampo del Parma e le azioni ducali passano tutte dai suoi piedi. Spinge e si inserisce con precisione e puntualità. Con uno dei suoi inserimenti sblocca la partita a favore degli emiliani.
Dzemaili 6,5 – Ordine e qualità in mezzo al campo, ma anche tanta sostanza. E' il regista della squadra, ma poi è costretto ad uscire per il suo ennesimo infortunio. Dal 39' Morrone 6 – Non ha la stessa qualità del compagno che sostituisce, ma ci mette tanta grinta e la sua quantità in mezzo al campo è fondamentale.
Valiani 6,5 – Discreta gara per l'ex Bologna. Da un suo cross nasce il gol di Candreva.
Giovinco 6,5 – Primo tempo da cancellare, si vede poco e male. Poi una magia su punizione: dal limite dell'area pesca esattamente l'incrocio dei pali e Andujar non può nulla. Dal 72' Palladino sv – Entra quando la partita è virtualmente già finita.
Angelo 7 – Molto bene sulla corsia di destra. Spinge con continuità e tiene basso Capuano. Sfiora il gol con un colpo di testa che colpisce la traversa e poi batte sulla linea.
Crespo 6 – Gioco di sponda e tanto sacrificio per la squadra. Dall'88' Galloppa sv – Torna in campo dopo un brutto infortunio e non si tira indietro nei contrasti.
Marino 6,5 – Il suo Parma non brilla ma vince la partita come le grandi squadre. Merito soprattutto dei suoi uomini di maggiore qualità che spostano l'equilibrio della partita a favore dei ducali. Soffre nel primo tempo, ma poi tutto cambia con l'uno-due Candreva – Giovinco. Vince una partita fondamentale e l'importante è questo.
CATANIA
Andujar 6 – Incolpevole sui due gol subiti. Per il resto non ha molto lavoro da svolgere.
Alvarez 5,5 – Spinge in rare occasioni anche se quando lo fa dimostra di saperci fare. Dalla sua zona arriva il cross del primo gol emiliano.
Spolli 6,5 – Sempre attento e preciso. Un colosso nel gioco aereo nonostante la presenza di Crespo.
Silvestre 6 – Buona anche la sua prova. Forma una coppia difensiva di qualità insieme al compagno di squadra. Dall'86' Bellusci sv.
Capuano 5,5 – Angelo lo mette in difficoltà e quasi mai riesce a farsi vedere in fase avanzata.
Sciacca 5,5 – Tanta sostanza, ma poca qualità. Gioca spesso in orizzontale. Prova qualche tiro dalla distanza, ma senza successo.
Ledesma 5 – Doveva dare al centrocampo di Simeone maggiore qualità ed invece non fa altro che rallentare il gioco degli etnei. Troppi lanci lunghi per la testa di Maxi Lopez per il Catania.
Gomez 6 – E' uno dei più vivaci nel suo Catania. Sfiora due volte il gol, ma spesso tiene troppo palla rallentando il gioco. Dal 79' Pesce sv – Entra quando ormai il Catania ha perso le speranze.
Ricchiuti 5,5 – Qualche buona giocata nel primo tempo, ma anche una buona occasione da gol gettata al vento. Dal 63' Antenucci 5,5 – Riceve poche palle giocabili e si vede pochissimo.
Mascara 5,5 – Simeone lo ributta in mischia da protagonista e Mascara prova a prendere sulle spalle il Catania. Qualche buona iniziativa, ma poco di più.
Maxi Lopez 6 – Anche per lui arrivano pochissimi palloni. Fa bene il gioco di sponda e va vicino al gol nel primo tempo.
Simeone 6 – E' ancora troppo presto per vedere la sua mano nel Catania, ma la prestazione della sua squadra fino al 55' è incoraggiante.
PARMA – CATANIA 2 – 0
PARMA(4-3-3): Mirante, Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi, Valiani, Dzemaili (dal 38' Morrone),Candreva, Angelo, Crespo (dal 87' Galloppa), Giovinco (dal 71' Palladino).
A disposizione: Pavarini, Modesto, Feltcher, Morrone, Galloppa, Marques, Palladino.
CATANIA(4-2-3-1): Andujar, Alvarez, Spolli, Silvestre (dal 84' Bellusci), Capuano, Ledesma, Sciacca, Gomez (dal 79' Pesce), Ricchiuti (dal 62' Antenucci), Mascara, Lopez.
A disposizione: Campagnolo, Bellusci, Carboni, Pesce, Martinho, Morimoto, Antenucci.
Arbitro: Peruzzo
Reti: 55' Candreva, 61' Giovinco
Ammoniti: Zaccardo, Candreva, Mascara, Morrone




















