Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Coppa Italia, Sampdoria-Udinese 2-2 (7-6 d.c.r.): doriani avanti di rigore

I blucerchiati incontreranno nei quarti la vincente di Milan-Bari

COPPA ITALIA, SAMPDORIA UDINESE TABELLINO / GENOVA – Alla fine la spunta la Sampdoria. Blucerchiati e Udinese si sono dati fieramente battaglia, chiudendo gli ottavi di finale di Coppa Italia soltanto ai calci di rigore: dopo il 2-2 dei primi 120', infatti, la lotteria del dischetto ha sancito il definitivo 7-6. Le marcature sono state aperte da Macheda, che al 32' ha bagnato la sua prima rete da “genovese”: il bianconero Isla, però, ha vanificato le illusioni dei padroni di casa all'89'. L'Udinese è addirittura passata beffardemente in vantaggio nel primo minuto del primo tempo supplementare, grazie a Denis, e ci è voluto un rigore di Pazzini al 108' (dopo l'espulsione di Dessena al 100') per spingere la sfida ai rigori. Che hanno premiato la Sampdoria: l'errore decisivo degli udinesi è stato proprio di Isla. I blucerchiati adesso si godono il passaggio del turno, in attesa di scoprire la loro prossima avversaria: una tra Milan e Bari.

SAMPDORIA-UDINESE 2-2 (7-6 d.c.r.)

32' Macheda (S), 89' Isla (U), 91' Denis (U), 108' Pazzini su rigore.

Sampdoria (4-4-2) – Da Costa; Dessena, Lucchini, Gastaldello (52' Volta), Ziegler; Mannini, Poli, Palombo (93' Pozzi), Guberti; Pazzini, Macheda (74' Tissone). All. Di Carlo.

Udinese (3-5-2) – Belardi; Angella (39' Armero), Zapaga, Coda; Cuadrado, Badu, Inler, Abdì (77' Isla), Pasquale; Di Natale (46' Sanchez), Denis. All. Guidolin.

AMMONITI: Mannini, Poli, Volta, Tissone (S); Coda, Cuadrado, Sanchez (U).

ESPULSI: Dessena (S).

M.T. 

Gestione cookie