Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI PALERMO-CHIEVO

Miccoli decisivo tra i padroni di casa. Nei clivensi buona prova per l'esterno sinistro Jokic.

PAGELLE E TABELLINO DI PALERMO-CHIEVO VERONA/ PALERMO – Nel match valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia allo stadio ‘Renzo Barbera’ il Palermo supera per 1-0 il Chievo Verona. Una rete di Miccoli  su calcio di rigore al 81’ regala ai rosanero l’accesso ai quarti di finale contro il Parma.

PALERMO

Sirigu 6.5 – Attento e puntuale,determinante sulle conclusioni di Moscardelli e Granoche.

Cassani 6 – Impegnato nel contenere l’azione di Jokic, riesce soltanto a intermittenza a rendersi pericoloso in avanti con le sue sortite sull’out di destra. Dal 88’s.t. Munoz s.v.

Bovo 6.5 – In ripresa rispetto alla prestazione di domenica del ‘Bentegodi’, riesce a mettere la sua esperienza a servizio della squadra, sfiorando la rete del vantaggio in due occasioni con Bentivoglio prima e il palo poi a negare la gioia della realizzazione personale.

Andelkovic 6 – Buon esordio per il centrale ex Maribor, protagonista di un bel duello con il clivense Moscardelli, mostra tutte le sue qualità nel gioco aereo.

Garcia 6 – Qualche buona azione in appoggio alla manovra offensiva rosanero per il terzino sinistro argentino, protagonista anche di un paio di diagonali difensive determinanti. Dal 67’s.t. Darmian 6 – Buon rientro per il giovane esterno destro, chiamato a giocare in una posizione diversa rispetto a quella da lui prediletta,

Kurtic 5.5 – Debutto cosi cosi per il centrocampista sloveno, apparso spaesato per buona parte dell’incontro, facendosi notare solo per un colpo di testa su suggerimento di Liverani, terminato di poco alto sulla traversa della porta difesa da Squizzi. Dal 64’s.t. Migliaccio 6 – Regala il suo solito contributo in fase di appoggio alla difesa rosanero.

Liverani 5.5 – Indietro dal punto di vista atletico, pecca di imprecisione in un paio di occasioni, con un suo errore nel primo tempo che per poco non frutta il vantaggio ospite con Sirigu super su Granoche.

Nocerino 6 – Pronto a interrompere l’azione avversaria, si dimostra prezioso anche in fase di ripartenza, abile nel trasformare l’azione rosanero da difensiva in offensiva.

Ilicic 6.5 – Dotato di grandi mezzi tecnici, il mancino sloveno incanta con il pallone tra i piedi, determinante nell’ultimo passaggio e bravo a rendersi pericoloso dalle parti di Squizzi.

Kasami 5.5 – Gioca con il freno a mano tirato, non riuscendo a fornire il suo apporto qualitativo alla manovra rosanero. Clamoroso l’errore nella ripresa dove manca il pallone su suggerimento smarcante di Miccoli. Si accende in una sola occasione, con una bella giocata personale dalla quale scaturisce il terzo palo preso dalla squadra rosanero nel pomeriggio del Barbera.

Miccoli 7 – Il più pericoloso della truppa di Rossi, impensierisce Squizzi in più di un’occasione, si procura e realizza il rigore che regala il passaggio del turno ai suoi.

Allenatore Rossi 6.5 – Premiata la sua scelta di mantenere l’assetto tattico della squadra, senza stravolgere l’undici titolare.

 
CHIEVO

Squizzi 6 – Si fa trovare pronto nel neutralizzare i tentativi di Ilicic e Miccoli.

Sardo 6 – Preoccupato dall’azione di Nocerino, non riesce a fornire il suo contributo alla manovra gialloblù. Dal 91's.t. Djengoue s.v.

Morero 6 – Buona l’azione difensiva del centrale argentino in coppia con Andreolli.

Andreolli 6 – Prestazione positiva per l’ex centrale della Roma, bravo nel gioco aereo e puntuale nelle giocate palla a terra.

Jokic 6.5 – Buona prestazione per l’esterno sinistro sloveno, protagonista di buone sortite offensive in appoggio alla manovra gialloblù. Dal 77’s.t. Castro 5 – Disastroso il suo ingresso in campo, con il fallo su Miccoli che casua il rigore realizzato da Miccoli.

Guana 6 – Sistemato davanti alla difesa, lavora in appoggio alla linea arretrata clivense.

Marcolini 5 – Poco presente nel gioco gialloblù, si mostra insolitamente impreciso.

Mamushaj 5.5 – Pomeriggio difficile per il giovane centrocampista albanese ,la cui azione viene limitata dal duo Garcia-Nocerino.

Bentivoglio 6 – Sistemato dietro le due punte riesce a smistare una buona quantità di palloni, dimostrandosi determinante anche in fase difensiva, con il salvataggio sulla linea su conclusione di Bovo. Dal 81’s.t. Kirilov s.v.

Granoche 5.5 – Dopo un primo tempo in ombra nel quale si fa notare per un paio di conclusioni ravvicinate, si dimostra più mobile nella ripresa.

Moscardelli 5.5 – Più attivo rispetto a Granoche, si rende pericoloso in più di un’occasione dalle parti di Sirigu.

Allenatore Pioli 6 – Attua un ampio turnover, con la squadra che onora l’appuntamento nel trofeo nazionale.

Arbitro De Marco 5.5 – Direzione di gara con qualche ombra per il direttore di gara di Chiavari, soprattutto nella gestione dei cartellini. Nel primo tempo manca un giallo a Memushaj per un intervento su Ilicic lanciato verso l’area di rigore clivense. Sempre nella prima frazione non sanzionato con l’ammonizione un intervento di Bentivoglio su Nocerino, con il numero nove gialloblù che verrà ammonito qualche minuto dopo.

TABELLINO 

PALERMO-CHIEVO 1-0

PALERMO(4-3-2-1): Sirigu, Cassani(Munoz 86's.t.), Bovo, Andelkovic, Garcia(Darmian 67's.t.), Kurtic(Migliaccio 64's.t.), Liverani, Nocerino, Ilicic, Kasami, Miccoli. A disp.: Brichetto, Munoz, Darmian, Bacinovic, Migliaccio, Maccarone. All. Rossi

CHIEVO(4-3-1-2): Squizzi, Sardo(Djengoue 91's,t,), Morero, Andreolli, Jokic(Castro 77's.t.), Marcolini, Guana, Mamushaj, Bentivoglio(Kirilov 81's.t.), Granoche, Moscardelli. A disp.: Silvestri,  Rigoni, Bogliacino, Thereau. All. Pioli

Arbitro: De Marco

Marcatori:Miccoli 81’(P)

Ammoniti: Bentivoglio(C)

 

Gestione cookie