Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI CATANIA-INTER

Passano i padroni di casa con Gomez poi Cambiasso ribalta il risultato. Seconda vittoria consecutiva per Leonardo

PAGELLE CATANIA-INTER / CATANIA – Primo tempo bruttino: poche emozioni e molti errori da una parte edall'altra. Secondo tempo più veloce e divertente. Catania in contropiede che passa con Gomez poi sale in cattedra Cambiasso che in pochi minuti prima pareggia e dopo decide di testa. Leonardo gongola.

CATANIA

ANDUJAR 6 -Incolpevole sul gol di Cambiasso fa il suo quando è chiamato in causa.

ALVAREZ 6,5 – Spinge sulla destra e se la cava bene quando deve. Esce stremato (dal 37'st Spolli – sv).

BELLUSCI 6,5 – Partita accorda di grande attenzione. Contro Milito non è mai facile ma lui fa il semplice e lo fa bene.

SILVESTRE 5,5 – Disattento sul secondo gol di Cambiasso. Peccato perchè ha giocato una partita dignitosa.

CAPUANO 6 – Bene nelle chiusure e si fa vedere anche in avanti quando può.

CARBONI 6 – Detta i ritmi in mezzo al campo. E' lui che non fa arretrare il baricentro.

GOMEZ 7 Il Migliore. Salta quasi sempre Chivu creando la superiorità numerica. Veloce e repentino è quello che da brio all'attacco e quando ha la palla da mettere dentro non sbaglia. Peperino.

P.LEDESMA 5,5 – Non è preciso come altre volte e in centrocampo ne risente. Nel secondo tempo si fa schiacciare dalla mediana neroazzurra.

PESCE 6,5 – Un motorino a centrocampo. Corre, si danna l'anima e prova spesso la conclusione da fuori (dal 37'st Antenucci – sv)

LLAMA 5 –  Il Peggiore. Perde molti palloni e non riesce mai a innescare la marcia in più per offrire qualità all'attacco siciliano. In ombra. (dal 6'st Martinho 6,5 – Ingresso vivace e coraggioso. Si butta negli spazi e con la sua corsa serve dei bei palloni.)

MAXI LOPEZ 5,5 – Luci ed ombre. Poca cosa nel primo tempo. Meglio nella ripresa quando fa salire la squadra ma spreca le occasioni migliori, che capitano tutte sui suoi piedi.

All. GIAMPAOLO 6,5 – Ingabbia l'Inter nel primo tempo mandando la squadra a pressare alto. Nel secondo tempo vede la possibilità di fare il colpaccio e punta sulla veocità delle ripartenze, per poco non ci riesce. Esce comunque a testa alta.

 

INTER

CASTELLAZZI 6,5 – Incolpevole sul gol di Martinho. Bene quando Maxi Lopez lo impegna.

MAICON 6 – Non affonda come al solito, ma al primo cross dei suoi, come contro il Napoli, trova Cambiasso per il 2-1.

LUCIO 6 – Attento nei momenti importanti e nele chiusure anche se perde qualche pallone per le sue consuete uscite offensive.

CORDOBA 5,5 – Primo tempo tranquillo ma nella ripresa soffre Maxi Loprez e la sua fisicità.

CHIVU 5Il peggiore. Subisce la velocità di Gomez che lo costringe a restare sempre in posizione. Un paio di cross dalla trequarti è tutto (dal 21'st Pandev 6 – Mette brio in avanti ed è utile in contropiede a far salire i suoi).

J.ZANETTI 6,5 – Il solito baluardo insuperabile. Garantisce sempre solidità e corsa nonostante gli anni continuino a passare.

CAMBIASSO 7,5Il Migliore. Le parole sono esaurite. Diga davanti alla difesa e goleador. Cosa chiedere di più? Si inserisce due volte e per due volte va a segno. Capovolge la partita e forse le sorti del campionato.

THIAGO MOTTA 5 – La brutta copia di quella vista giovedì contro il Napoli. Lento e un pò affaticato tarda a far girare la squadra soprattutto nel primo tempo (dal 37'st Mariga – sv).

STANKOVIC 6 – Più quantità che qualità, ma oggi serviva anche quella e lui lo fa volentieri.

ETO'O 6 – Largo a sinistra nel primo tempo, più al centro nella ripresa. Oggi non fa l'extraterreste ma si sacrifica facendo anche il terzino come ai tempi di Mourinho.

MILITO 5,5 – Non è ancora quello dei momenti migliori ma sta ritrovando la condizione fisica. Corre molto e si sacrifica anche se non prende la via del gol (dal 46' st Ranocchia – sv)

 

All.LEONARDO 7 – Sembra essere tornata la vecchia Inter, quella che non molla mai. I giocatori sono con lui. Ripropone la squadra che ha battuto il Napoli con Eto'o al post di Pandev e anche se il gioco non è dei più brillanti lo spirito dei neroazzurri con Benitez è solo un lontano ricordo.

Arbitro: DAMATO 6 – Partita tranquilla e non cattiva senza clamorosi episodi da moviola.

 

TABELLINO

CATANIA(4-2-3-1): Andujar, Alvarez, Bellusci, Silvestre, Capuano, Carboni, Gomez, P.Ledesma, Pesce, Llama (6'st Martinho), Maxi Lopez. (Campagnolo, Marchese, Delvecchio, Sciacca, Mascara). All: Giampaolo.

INTER(4-3-1-2): Castellazzi, Maicon, Lucio, Cordoba, Chivu (dal 21'st Pandev), J.Zanetti, Cambiasso, Thiago Motta (37' st Mariga), Stankovic, Eto'o, Milito (46'st Ranocchia). (Orlandoni, Santon, Materazzi, Biabiany). All: Leonardo.

Note: Ammoniti: Cordoba e Lucio (I) Gomez e Martinho (C)
Reti: 26' st Gomez (C), 30' e 34' st Cambiasso (I)

Gestione cookie