Il procuratore italiano intervistato, in esclusiva, da Calciomercato.it
CALCIOMERCATO INTER LAZIO VIVIANO FLOCCARI EDUARDO / MILANO – Il calciomercato impazza e molti sono i nomi che circolano in queste ore. Tra questi ci sono sicuramente quelli di Emiliano Viviano, portiere in comproprietà tra Bologna e Inter che i nerazzurri potrebbero provare a portare ad Appiano Gentile già a gennaio, e Sergio Floccari, bomber della Lazio accostato, tra le altre, alla Juventus di Del Neri. Per saperne di più, Calciomercato.it ha contattato Claudio Vigorelli, agente Fifa che ha curato per i club i trasferimenti dei due calciatori.
VIVIANO – “Emiliano sta vivendo un'ottima stagione, coronata con la Nazionale. E' un giocatore che nel panorama italiano, e non solo, è uno dei migliori nel suo ruolo”. La voce che circola è quella di uno scambio Castellazzi-Viviano: “Credo che l'Inter farà di tutto per portalo a casa, ma non so dire se adesso o a giugno”.
FLOCCARI – Prima dell'arrivo di Luca Toni, Sergio Floccari è stato accostato con insistenza alla Juventus di Del Neri, tecnico che lo ha già avuto alle sue dipendenze all'Atalanta: “Anche lui sta vivendo un buon periodo con la Lazio seconda in classifica – continua Vigorelli a Calciomercato.it -. Mi risulta l'interesse di diversi club, ma difficilmente il presidente Lotito si priverà di un giocatore così importante per la sua squadra”.
EDUARDO, ASTORI E RIGIONE – Nelle ultime ore, si è parlato anche di un possibile addio del portiere Eduardo al Genoa, che non sarebbe soddisfatto del rendimento del portoghese. Circostanza smentita, però, dal procuratore che ha curato l'arrivo in Liguria dallo Sporting Braga in estate: “Non mi risulta che il Genoa se ne voglia privare – le parole di Vigorelli – o che sia scontento del ragazzo. Considerando che è alla prima stagione in Italia, sta facendo bene. E' un portiere affidabile, il primo anno per i calciatori stranieri è sempre d'ambientamento”. Tra i giovani centrali, invece, chi si sta mettendo in mostra è Davide Astori, difensore del Cagliari in comproprietà tra i rossoblu e il Milan: “Punterei molto su Astori. Credo che alla fine si troverà un accordo per farlo restare a Cagliari. Altro giovane molto interessante è Michele Rigione, attualmente al Foggia in prestito dall'Inter. Sta facendo un gran bene e già alcuni club (Catania, ndr) si sono interessati al calciatore”.
CHE MERCATO SARA'? – Infine, abbiamo chiesto al noto procuratore italiano un giudizio generale sul mercato di gennaio: “E' un mercato 'interno', nel senso che ci si sta limitando a scambi a livello nazionale. La mancanza di liquidità condiziona le scelte dei club. Per esempio, Cassano è arrivato al Milan, perché è successo quel che è successo con il presidente Garrone. Toni è andato alla Juve, ma a titolo gratuito. I club cercheranno, e alcuni lo hanno già fatto, di far combaciare priorità tattiche ed economiche. Certo, il mercato è sempre in fermento, ma a parte l'Inter con l'operazione Ranocchia, nessuno ha fatto grosse operazioni a livello economico”.




















