Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato, le trattative del 7 gennaio

Segui quotidianamente con Calciomercato.it tutti i colpi e le indiscrezioni del mercato invernale

CALCIOMERCATO TRATTATIVE 7 GENNAIO / ROMA – La quinta giornata di mercato è caratterizzata dal botto Toni: il centravanti passa dal Genoa alla Juventus. I bianconeri però non si fermano e vanno a caccia anche di un altro attaccante. 

 

JUVENTUS

È bianconero il colpo del giorno: arriva dal Genoa a titolo gratuito Luca Toni. Il centravanti vestirà la maglia numero 20 ed è pronto ad esordire già domenica contro il Napoli. Ma la Juventus non vuole fermarsi qui e visto la gravità dell'infortunio di Quagliarella cerca anche un altro bomber. Intanto per la prossima stagione, l'agente Fifa Sabatino Durante è sicuro: arriverà il talento brasiliano Piazon.

 

INTER

I nerazzurri vanno ancora all'assalto di Sanchez dell'Udinese che Branca vorrebbe provare a portarlo a Milano già a gennaio: servono però 20 milioni di euro. Le squadre della Premier League guardano con attenzione in casa Inter: Julio Cesar è nel mirino del Manchester United, il Sunderland vuole Muntari mentre su Santon irrompe il Chelsea.

MILAN

Tiene sempre banco la telenovela Ronaldinho: il vicepresidente del Gremio si dice ottimista sulla chiusura della trattativa. I rossoneri dopo l'arrivo di Cassano sono ancora attivi in ottica acquisti: si cerca Amauri per completare il reparto offensivo o, in alternativa, Caracciolo. In uscita l'americano Onyewu, vicino al Twente.

ROMA

In casa giallorossa è il giorno di molte conferme: non lasceranno la capitale Doni, Brighi e Pizarro. Il centrocampista cileno ha smentito qualsiasi voce su un suo addio e ha dichiarato di voler restare a Roma fino alla scadenza del contratto.

 

NAPOLI

I partenopei sono ancora alla ricerca di un difensore mancino: si parla di Criscito ma il suo procuratore smentisce di aver ricevuto offerte, così come conferma l'ipotesi più che concreta del trasferimento in prestito di Santacroce al Lecce. Il direttore sportivo Bigon conferma i contatti con l'Udinese per Inler, ma la trattativa non è in dirittura d'arrivo. Probabile la partenza di Zuniga.

LAZIO

Mentre si attendono novità sul fronte Santa Cruz, sembra sfumare la pista che porta la brasiliano Miranda.

FIORENTINA

È il caso Mutu a tenere banco: il romeno è stato messo fuori rosa e si aspetta ora una decisione circa la sua cessione. Sul giocatore ci sono Cesena e Bologna, ma dopo lo strappo che si è consumato mercoldì è difficile capire come si evolverà la situazione. Intanto fioccano i nomi per sostituire l'attaccante: Caracciolo e Trezeguet sono quelli più suggestivi. Sembra ormai ad un passo l'arrivo di Behrami dal West Ham: l'incontro con gli inglesi è fissato per domani.

PALERMO

Si cerca un sostituto per l'infortunato Pinilla: si era parlato di un ritorno di Budan smentito subito da Minotti. Sempre voci intorno a Maccarone: a lui pensa la Juventus ma anche la Sampdoria per uno scambio con Pozzi.

GENOA

L'addio di Luca Toni apre la caccia al sostituto: Preziosi è pronto a sferrare l'attacco per Matri ma è una trattativa difficile da concludere. Quasi fatta per il brasiliano di passaporto italiano Zè Roberto, che sarà girato al Cesena. Resta invece sempre incerto il futuro di Mimmo Criscito.

UDINESE

È in arrivo il difensore svedese Ekstrand che sta per svincolarsi dall'Helsingborg mentre èancora da decidere il futuro di Floro Flores che chiede più spazio.

CHIEVO

Tanti movimenti in uscita per i veneti: ufficializzati i prestiti di Farias al Foggia e di Gasparetto alla Cremonese. Inoltre Mattia Minesso, centrocampista rientrato dal prestito con il Vicenza, giocherà la seconda parte del campionato nella Fidelis Andria e l'attaccante Roberto Cortese vestirà la maglia della Paganese.

CESENA

Due acquisti ufficializzati dai bianconeri: arrivano il portiere Calderoni dall'Atletico Roma e il difensore Dellafiore dal Parma. Sempre vivo l'interesse per Mutu.

Gestione cookie