Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-MILAN

Brillano Strasser e Merkel, male Robinho. Tra i sardi, bene Agazzi e Agostini, delude Nene'

PAGELLE TABELLINO CAGLIARI MILAN / CAGLIARI – Un Milan decisamente cinico espugna il Sant'Elia grazie alla rete decisiva di Rodney Strasser. Il centrocampista della Sierra Leone è il migliore insieme all'altro  giovane rossonero, Merkel. Bene anche Cassano. Tra i sardi, Agazzi fa quello che può, insieme ad Agostini. Delude, invece, Nené.

CAGLIARI

Agazzi 7 – Due grandi interventi, prima su Robinho e poi su Pato. Non può nulla sul gol di Strasser.

Pisano 6 – Prende coraggio con il passare dei minuti, provando a spingere e creare superiorità.

Canini 6 – Bene in fase difensiva, in chiusura su Pato e Robinho. Sfiora il gol, ma il suo colpo di testa colpisce il palo.

Astori 6 – Determinante quando toglie dalla testa di Pato un pericoloso cross di Abate. Chiude bene e non commette sbavature.

Agostini 7 – Pato deve girargli a largo, dato che non gli concede neppure un centimetro di spazio. Guadagna campo con lo scorrere della partita e prova anche la conclusione a rete.

Nainggollan 6 – Solito buon lavoro in fase di interdizione. Meriterebbe un giallo che non arriva.

Conti 6,5 – Si muove bene a centrocampo, mettendo in difficoltà seria la mediana rossonera.

Lazzari 5,5 – Va a corrente alternata, non riesce ad incidere come dovrebbe. Dal 3' s.t. Biondini 6 – Ha un buon impatto sulla partita e buone idee, specialmente sulla fascia destra.

Cossu 6 – Primo tempo deludente, cresce nella ripresa, quando i suoi piedi mettono in pratica le sue idee.

Nené 5
– Gira spesso a vuoto, non riesce mai a rendersi pericoloso.

Matri 5,5 – Lotta, ma ha pochi spazi a disposizione. Spesso è costretto a recuperare palla fuori dall'area di rigore. Dall'84' s.t. Acquafresca s.v.

Allenatore Donadoni 6 – Il suo Cagliari gioca con una buona intensità, ma non basta. Viene punito eccessivamente per quello che si vede sul rettangolo di gioco.

MILAN

Abbiati 5,5 – Non deve compiere interventi di rilievo. Rischia grosso, spazzando il pallone sui piedi di Nené. E' fortunato che il brasiliano non sia reattivo.

Abate 6 – In fase difensiva si fa aiutare molto dai centrocampisti. E' uno dei pochi che prova a spingere sulla fascia, facendo arrivare qualche cross in area.

Thiago Silva 6 – Qualche imprecisione anche per lui, ma riesce a sopperire con la sua classe.

Bonera 5,5 – Qualche errore di troppo in fase di impostazione dell'azione.

Antonini 5,5 – Sbaglia diversi passaggi. Di rado prova qualche affondo.

Gattuso 5,5 – Troppi errori a centrocampo. Non riesce ad interrompere le azioni più pericolose degli avversari. Dal 12' s.t. Strasser 7 – Grande corsa e buona volontà. Non commette errori ed è bravo a proporsi in avanti, trovando il gol che regala tre punti al Milan.

Ambrosini 6 – Uno dei più dinamici del centrocampo rossonero. Non gli si può chiedere anche di impostare in assenza di Pirlo.

Seedorf 5,5 – Regala diversi palloni agli avversari. Impreciso.

Merkel 7 – E' la sorpresa del pomeriggio rossonero. Da trequartista, interpreta con grande personalità il ruolo, regalando palloni interessanti ai compagni. Dal 73' Cassano 6,5 – Primi sprazzi in rossonero e subito assist decisivo per il vantaggio di Strasser.

Robinho 5 – Agazzi gli nega il gol del vantaggio. Nel secondo tempo, sbaglia il controllo su assist di Pato solo davanti al portiere cagliaritano.

Pato 6 – Ci prova diverse volte, ma ha poca fortuna. Prova sufficiente per il brasiliano, rientrante dopo l'infortunio.

Allenatore Allegri 6 – Ha il merito di provare Merkel dal primo minuto. Il tedesco gioca bene e, sinceramente, non si capisce perché il tecnico tolga lui e non Robinho, per far entrare Cassano. Il risultato finale lo premia oltre i suoi meriti.

Arbitro Rizzoli 6 – Episodi vistosi non ce ne sono. Mancano due gialli, uno a Gattuso e uno a Nainggolan. Giusta la decisione su Matri nel primo tempo, dato che l'attaccante è in fuorigioco e solo successivamente subisce il fallo. Qualche dubbio sul contatto tra Bonera e Nainggolan al limite dell'area, anche se il belga si lascia decisamente cadere. Regolare la rete di Strasser.

TABELLINO

CAGLIARI-MILAN 0-1

Cagliari (4-3-1-2)
: Agazzi; F. Pisano, Canini, Astori, Agostini; Nainggolan, Conti, Lazzari (3' st Biondini); Cossu; Nené, Matri (39' st Acquafresca). A disp.: Pelizzoli, Ariaudo, Pinardi, Biondini, Laner, Ragatzu. All.: Donadoni

Milan (4-3-1-2)
:  Abbiati; Abate, Bonera, Thiago Silva, Antonini; Gattuso (12' st Strasser), Seedorf, Ambrosini; Merkel (29' st Cassano); Pato, Robinho. A disp.: Amelia, Beretta, Papasthatopoulos, Oddo, Yepes. All.: Allegri

Arbitro: Rizzoli
Marcatori: 40' st Strasser
Ammoniti: Pisano (C), Ambrosini (M)
Espulsi: nessuno

Gestione cookie