Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Totti, le parole sul ritorno che fanno sognare i tifosi della Roma: “Si, stiamo parlando…”

L’ex capitano giallorosso parla apertamente del possibile ritorno a Trigoria: dopo le dichiarazioni di Ranieri e Gasperini, per la prima volta l’ex capitano esce allo scoperto

Prima le parole di Ranieri, poi la battuta di Gian Piero Gasperini e la presenza allo stadio Olimpico in occasione di una gara casalinga della Roma. Il percorso che potrebbe riportare Francesco Totti a Trigoria si tinge di un nuovo capitolo. L’ex capitano giallorosso ha rilasciato per la prima volta una dichiarazione, nella quale apre allo scenario più atteso dai tifosi.

Francesco Totti
Totti, le parole sul ritorno che fanno sognare i tifosi: “Si, stiamo parlando…” – calciomercato.it – Ansa Foto

Totti sta lavorando con i Friedkin per il grande ritorno a Trigoria. L’ex numero dieci e idolo dei tifosi, ha lasciato la Roma a giugno del 2019, due anni dopo l’addio al calcio giocato. Due stagioni difficili, con un ruolo non definito e con incomprensioni e dubbi. Ora la situazione potrebbe essere completamente diversa. “Sì, stiamo parlando – ha confermato ai microfoni di Sky – e sono andato anche a cena con Gasperini“.

Totti e il ritorno alla Roma: “Stiamo lavorando…”

Il tecnico, interpellato nelle scorse settimane, aveva scherzato: “Se vuole, lo faccio anche giocare”, aveva detto. Ben più diretto era stato invece Claudio Ranieri. L’attuale dirigente giallorosso ed ex tecnico (che ha sempre avuto con Totti un rapporto speciale), aveva aperto al grande ritorno dell’ex numero dieci in società. “So che i Friedkin ci stanno pensando, mi auguro che Francesco possa essere davvero utile alla Roma anche perché lui è davvero parte della Roma“.

Totti e il ritorno alla Roma
Totti e il ritorno alla Roma: “Stiamo lavorando…” – calciomercato.it – Ansa Foto

Parole alle quali, per la prima volta, hanno fatto seguito quelle del diretto interessato. “Stiamo parlando, ci sono un po’ di situazioni, vediamo“, ha ribadito oggi Totti. Da decifrare l’eventuale ruolo, con due  ipotesi in ballo: un ruolo alla Zanetti di rappresentanza, o uno maggiormente operativo (richiesto anche in passato), con possibilità di muoversi sul mercato sfruttando conoscenze e agganci.

Totti era presente ad un evento in compagnia di Baggio e Cannavaro. Mentre l’ex numero dieci di Juve, Milan e Inter ha svelato che gli sarebbe piaciuto giocare in una squadra allenata da Pep Guardiola, Totti ha ribadito la sua stima per un ex tecnico della Roma: “Io invece avrei voluto lavorare con Mourinho: ti fa divertire e sa gestire il gruppo”. Nessun commento su Inter-Juve e la simulazione di Bastoni: “Sono cose che capitano nel mondo del calcio. Sono sempre successe e succedono ancora. Ripetiamo sempre le stesse cose, o mettono una regola precisa o capiteranno anche tra 10 anni. Aspettiamo la decisione finale e vediamo qual’è la cosa migliore”.

/7
678

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è il calciatore che ha più presenze nella storia del Milan con 901?

2 / 7

Qual è la squadra italiana che conta la miglior media spettatori allo stadio lo scorso anno?

3 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

4 / 7

Qual è il calciatore che ha segnato più reti con la sua Nazionale?

5 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

6 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

7 / 7

Quale squadra ha perso più finali di Coppa Italia?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 13%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Gestione cookie